TABELLINE PER SCUOLA ELEMENTARE

TABELLINE PER SCUOLA ELEMENTARE
ESERCIZI TABELLINE ELEMENTARI
Oggi voglio rendere omaggio ai ragazzi della scuola media e dei bambini che frequentano la scuola primaria o scuola elementare a cui piacciono gli esercizi sulle tabelline. In particolare, in questo post, troverete esercizi sulle tabelline adatti per ragazzi di scuola elementare ma chi frequenta la prima media, ad esempio, ed ha problemi sulle tabelline, può benissimo sbizzarrirsi ad eseguire questi esercizi.

Vi spiego quello che troverete e dovrete fare. Innanzitutto, sotto trovate la tavola di Pitagora, utile per le moltiplicazioni. Poi troverete 3 tabelle : una su esercizi di moltiplicazioni, un'altra su esercizi di addizioni ed una per le sottrazioni. Dovrete scegliere, tra i 3 risultati disponibili, quello corretto ed inserirlo nella casella dell'ultima colonna. Vi basterà stampare tutte e 3 le tabelline o l'intero articolo per eseguire gli esercizi su carta. Dovrete infatti inserire il giusto risultato per ogni calcolo richiesto. Torno a ripetere che questi sono esercizi di tabelline per scuola elementare ma nulla vieta che ragazzi di scuola media possano eseguirli.
TABELLINE PER SCUOLA ELEMENTARE
La tavola pitagorica su vi sarà d'aiuto per le moltiplicazioni che trovate subito sotto. Se riuscite, copiate l'immagine seul vostro computer cliccando sopra col tasto destro del mouse e scegliendo "Salva con nome" e, una volta salvata l'immagine, stampatela per scrivere nelle caselle.

ESERCIZI TABELLINE MOLTIPLICAZIONI SCUOLA ELEMENTARE
TABELLINE PER SCUOLA ELEMENTARE
Adesso le due tabelle con gli esercizi di addizioni e sottrazioni. Seguite lo stesso meccanismo di esecuzione così come per le moltiplicazioni sopra e buono studio.
ESERCIZI TABELLINE ADDIZIONI SCUOLA ELEMENTARE
TABELLINE PER SCUOLA ELEMENTARE
ESERCIZI TABELLINE SOTTRAZIONI SCUOLA ELEMENTARE
TABELLINE PER SCUOLA ELEMENTARE
Adesso viene il bello perchè vi regalo uno splendido gioco in flash (se non visualizzate la schermata di gioco allora scaricate da qui adobe flash ed installatelo) che rigurda le moltiplicazioni. È un gioco a tempo. Vi sarà fornita una serie di caselle ed una moltiplicazione. Dovete trovare il risultato della moltiplicazione ed eliminare le caselle corrispondenti ai due numeri che formano quel risultato. Il gioco finisce quando le caselle scompaiono o il tempo finisce. Buon divertimento !!!

GIOCO DI TABELLINE DI MATEMATICA

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci