APRIRE I FILE XLSX CON OFFICE 2003

APRIRE I FILE XLSX CON OFFICE 2003
COME APRIRE I FILE XLSX CON OFFICE 2003
File XLSX come si aprono ? Come leggere i file XLSX ? Che formato è ? È l'estensione dei file creati e salvati con EXCEL 2007 che non possono essere aperti e modificati da OFFICE 2003, quindi da EXCEL 2003. Come fare ad aprire file XLSX con OFFICE 2003, meglio con EXCEL 2003 ? Questa incompatibilità non è corretta, giusta perchè ancora tanti sono gli utenti che utilizzano XP con OFFICE 2003 installato (magari a casa). In ufficio forse hanno dovuto comprare le licenze per WINDOWS 7 ed OFFICE 2007 o 2010 e portarsi il lavoro a casa, non potendo modificare documenti, diventa un serio problema.

Questa incompatibilità risulta essere anche per i file DOCX e PPTX che sono file legati a WORD e POWERPOINT. Con le versioni per OFFICE 2003 non possiamo aprire questi tipi di file a meno di non ricordarci di salvarli in formati DOC, XLS, PPT. Come aprire quindi i file XLSX con OFFICE 2003 ? Come aprire anche i file PPTX ? Come aprire i file DOCX con WORD 2003 ?
APRIRE I FILE XLSX CON OFFICE 2003
Fortunatamente il problema è stato risolto proprio dalla software house creatrice di OFFICE, cioè la MICROSOFT che ha messo a punto un tool (MICROSOFT OFFICE COMPATIBILITY PACK) chiamato fileformatconverters.exe. Un semplice programmino da installare di circa 37 mega di dimensioni che risolverà questi problemi di incompatibilità e che si estende anche per i formati creati con  il pacchetto OFFICE 2010.

Prima di andare sul sito e scaricare il file assicuratevi di leggere i requisiti di sistema che il vostro computer deve possedere affinchè l'installazione e l'utilizzo del file vadano a buon fine. Sicuramente un tool ben congegnato da MICROSOFT che ci risolve un annoso problema. Non dimentichiamo infatti che utilizzando OFFICE 2007, ad esempio, possiamo salvare i files in formato per OFFICE 2003 ma potremmo avere formattazioni non esatte al momento dell'apertura e poi magari dovremmo riaprirli con OFFICE 2007.

DOWNLOAD FILEFORMATCONVERTERS.EXE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci