LIBRERIA MUSICALE ONLINE

LIBRERIA MUSICALE ONLINE
MUSOPEN : LIBRERIA MUSICALE ONLINE
Oggi vi presento un nuovo servizio WEB che permette di ascoltare e scaricare brani e spartiti di musica classica, tutti liberi da diritti d'autore e quindi legali. MUSOPEN, il nome di questo servizio, è davvero molto ben fatto e curato, anche se solo in lingua inglese. Una vera e propria libreria musicale on line a disposizione di tutti gli appassionati della musica classica, che sono davvero tanti. Ho visitato l'intero sito per scoprire il suo funzionamento che è davvero molto semplice.

Innanzitutto, accedendo alla home page, abbiamo a disposizione 3 voci links tra cui scegliere :
  1. MUSIC
  2. SHEET MUSIC
  3. SHUFFLE
LIBRERIA MUSICALE ONLINE
Se accediamo dalla prima voce, ci ritroviamo in una collezione musicale tra cui scegliere l'opera che desideriamo ascoltare. Possiamo effettuare la ricerca per compositore, per esecutore, per periodo oppure per strumento o per forma musicale (sonata, overture, mazurka, ecc...). Cliccando su un compositore vien fuori una breve biografia con foto o ritratto del musicista. Sotto l'elenco degli MP3 gratuiti da poter scaricare, previa creazione di un account gratis.
LIBRERIA MUSICALE ONLINE
Se cliccate sulla voce "SHEET MUSIC" allora potete accedere alla sezione dove fare la vostra scelta in base a compositore, strumento, ecc... e visualizzare gli spartiti da poter scaricare. Questo se siete anche voi dei musicisti e volete provare a suonare l'opera interessata. Se cliccate sul pulsante "SHUFFLE" verrete reindirizzati verso la pagina di un compositore scelto a caso dal database del sito. Ogni volta che cliccate verrà quindi caricato un musicista diverso con relative sue opere scaricabili in MP3 oppure sotto forma di spartiti.

MUSOPEN promette di diventare una libreria musicale online di tutto rispetto così come tante altre, con la possibilità di scaricare MP3 e spartiti, oltre che poter leggere la biografia dei più grandi compositori della musica classica.

SITO WEB MUSOPEN QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci