PRECIPITAZIONI IN TEMPO REALE LOMBARDIA

PRECIPITAZIONI IN TEMPO REALE LOMBARDIA
METEOX : PRECIPITAZIONI IN TEMPO REALE LOMBARDIA
Le precipitazioni in Europa, in Liguria, in Toscana, le precipitazioni in tempo reale anche in zone più a nord come la Lombardia, è ora possibile visualizzarle online grazie a siti e sistemi che sfruttano le mappe satellitari scattate per essere elaborate dai vari centri predisposti a terra. Oggi voglio parlarvi di un sito web inglese davvero molto ben curato che permette di visualizzare le precipitazioni in atto su tutta l'Europa e su ogni singolo Stato ma anche di visualizzare una parte di uno Stato. Se ad esempio vogliamo vedere le precipitazioni piovose in tempo reale in atto in Lombardia, Liguria, Toscana, Piemonte, Lazio, ecc..., ci basterà cliccare per ingrandire la mappa e visualizzare la zona regionale che ci interessa.
PRECIPITAZIONI IN TEMPO REALE LOMBARDIA
Cosa potremo vedere esattamente sul sito METEOX, anche per l'Italia ? Ecco :
  1. La situazione completa dell'intera Europa.
  2. Previsioni per le prossime ore e giorni.
  3. La presenza di agglomerati piovosi sul continente.
  4. Dati su temperature e pressione dell'atmosfera.
PRECIPITAZIONI IN TEMPO REALE LOMBARDIA
Come vedete sopra, la zona a Nord dell'Europa sembra libera da corpi nuvolosi ma la situazione cambia diminuto in minuto. Per poter vedere le precipitazioni in atto in tempo reale sull'Italia, magari sulla regione della Lombardia, ci basterà cliccare sulla zona della cartina che comprende questa regione. L'ingrandimento ci mostrerà con precisione la situazione attuale. Purtroppo il sito è in lingua inglese, francese e tedesca e l'italiano non è contemplato ma non dovreste avere problemi perchè c'è poco da leggere ma molto da vedere. Le mappe satellitari che vedete sono scattate da una serie di satelliti europei in orbita ed elaborati in centri che le mostrano poi sui vari siti di meteorologia. In questo caso vengono scattate 12 mappe in consecutività ed ogni 15 minuti, per dare l'idea della situazione meteorologica in real time.
PRECIPITAZIONI IN TEMPO REALE LOMBARDIA
Non vi resta che visitare il sito e sperare di vedere dalle vostre zone il cielo sereno. Se poi volete dare un'occhiata a mappe che indicano pressioni e temperature nell'atmosfera, allora potrete fare anche questo. Ovviamente siti sulla meteorologia, anche ben fatti e in italiano, ve ne sono e li ho descritti in questo articolo :


SITO WEB METEOX QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci