SOFTWARE PER NAVIGARE ANONIMI

SOFTWARE PER NAVIGARE ANONIMI
SOFTWARE PER NAVIGARE ANONIMI
Navigare anonimi con FIREFOX, navigare anonimamente su internet grazie ad un add-on per questo browser ? Certo che si può. Un buon programma per navigare anonimi sul WEB è quello che vi presento oggi. Software per la navigazione anonima su internet ve ne sono tanti. Ma perchè navigare anonimi ? La navigazione che oscura l'indirizzo IP ci permette di avere una maggiore privacy.

Infatti l'indirizzo IP (Internet Protocol), non è altro che una specie di numero identificativo della nostra linea ADSL internet. Attraverso di esso possiamo capire a quale operatore telefonico una linea appartiene ed inoltre, quasi tutti i contatori di accessi, permettono anche l'individuazione di una zona molto vicina da cui l'utente è collegato, oltre a dati come il browser utilizzato e la versione del sistema operativo.

Le ultime versioni di FIREFOX prevedono una funzione, raggiungibile dalla voce "Strumenti" dal menù che ci permette di avviare una navigazione anonima. Ma esistono programmi per navigare anonimi molto più utili e complessi che ci permettono relamente un oscuramento dei dati di navigazione. Oggi ne presento 2 : TOR e ULTRASURF.

TOR : (The Onion Routing) è il programma gratuito ideale per chi desidera privacy ed anonimato su internet. Sappiamo che l'indirizzo IP ed il luogo di collegamento alla rete, uniti insieme ad altri dati, vengono utilizzati dai siti che navighiamo per capire le nostre abitudini in rete, in modo da fornirci pubblicità coerente. Con TOR, anche se necessita una configurazione molto accurata, potremo veramente effettuare collegamenti anonimi. Senza entrare molto nei dettagli, diciamo che i dati, invece che viaggiare da client a server, viaggiano sugli onion router, una rete di server che creano un circuito con dati crittografati a strati. Una volta installato è possibile inserire un pulsante sul browser, in modo che si possa passare dalla navigazione anonima ad una normale. Sono presenti diverse versioni scaricabili anche per sistemi LINUX.
SOFTWARE PER NAVIGARE ANONIMI
DOWNLOAD TOR QUI

ULTRASURF : questo software, più leggero di TOR, permette una navigazione anonima e la cancellazione di cache, cronologia pagine visitate, cookie installati, senza che voi facciate nulla. Basta farlo partire anche da chiavetta USB ed insieme ad esso si aprirà il browser predefinito da voi. Una volta fatto partire avrete a disposizione un pannello per decidere, in ogni momento, di cancellare i dati di navigazione ed uno per ricordare al software stesso di cancellare tutto, quando la connessione è chiusa. lI software è naturalmente gratis. È possibile scaricare diverse versioni come anche un add-on solo per browser FIREFOX.
SOFTWARE PER NAVIGARE ANONIMI
DOWNLOAD ULTRASURF QUI

È bene dire che questi programmi per navigare anonimamente su internet non ci nascondono completamente. Per dirla in parole povere, se cerchiamo di nasconderci per commettere crimini informatici, difficilmente la passeremo liscia, perchè Polizia Postale, FBI, ecc... posseggono strumenti veramente molto efficaci per una ricerca in poco tempo. Dovremmo essere dei geni del WEB e sapere quali programmi utilizzino loro, per poter essere nascosti al mondo e non identificabili.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci