SOLUZIONI PER ANALISI LOGICA

SOLUZIONI PER ANALISI LOGICA
SOLUZIONI PER ANALISI LOGICA
Fare l'analisi logica e grammaticale di una frase o di un intero periodo può essere stressante, soprattutto se non si sono capite alcune regole per lo svolgimento corretto. Come fare quindi ? Esistono soluzioni per eseguire l'analisi logica e grammaticale di un testo, frase o semplice periodo ? La risposta è si e le migliori soluzioni le troverete qui.

Cosa descriverò in questo articolo ? Una serie di risorse online che vi aiuteranno a risolvere i vostri esercizi di italiano ma anche a completare ed approfondire il vostro sapere della lingua italiana, composta, come ben saprete, da tantissime regole. I primi 2 sono siti online dove potrete trovare soluzioni efficaci per fare analisi logiche complete ma anche per trovare spunti di riflessione ed esercizi svolti. Infine, vi indicherò un fantastico software gratuito, da scaricare ed installare, per eseguire gli esercizi off-line.

SCUOLA ELETTRICA : questo è uno dei siti dedicati alla lingua italiana ed alla sua grammatica tra i più completi e visitati. Migliaia di visite al giorno da parte di studenti di scuole medie ma anche di scuole superiori che vogliono un aiuto per lo svolgimento di esercizi. Data la mole di richieste, il servizio di analisi logico-grammaticale è diventato a pagamento. Una volta non era così ma adesso si può richiedere l'esecuzione di esercizi tramite pagamento anticipato via PAYPAL. C'è la possibilità di pagare 2 euro e far svolgere l'esercizio grammaticale da un programma che però non è perfetto al 100%. La soluzione arriva tramite mail. Altrimenti, pagando circa 5 euro, potete richiedere un'analisi logica grammaticale di una frase o periodo ad un vero docente in carne ed ossa. La soluzione ovviamente sarà migliore e precisa.
SOLUZIONI PER ANALISI LOGICA
SITO WEB SCUOLA ELETTRICA QUI

GRAMMATICA FORUM : se non avete voglia di pagare allora vi consiglio questo sito web, perchè su di esso troverete le migliori soluzioni per analisi logica di frasi fatte in passato e conservate in un vastissimo database. È un vero e proprio forum dove discutere e fare domande relativamente alla grammatica italiana. Se, ad esempio, non sapete come coniugare un verbo, allora leggete tra i vari articoli precedenti oppure aprite una discussione a cui vi risponderanno gli altri utenti. La registrazione è gratuita.
SOLUZIONI PER ANALISI LOGICA
SITO WEB GRAMMATICA FORUM QUI

Siete soddisfatti di questi 2 siti ? Avete trovato le soluzioni per lo svolgimento dei vostri esercizi grammaticali ? Io penso proprio di si ma voglio darvi una chicca, fornirvi ulteriori articoli dove troverete esercizi di analisi logica con soluzioni, una risorsa online per la coniugazione dei verbi italiani nei vari modi e tempi ed un bellissimo programma, un software per capire come svolgere l'analisi delle frasi. Un programma gratuito, messo a punto da un prof. di scuola media, tutto in lingua italiana ed in cui troverete teoria, esercizi e test sulla grammatica italiana : GRAMMATICA 32. Buono studio !!!
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci