FIABE X BAMBINI

FIABE X BAMBINI
FIABE X BAMBINI
Oggi vediamo di dedicare un articolo a quei genitori che amano scaricare e far ascoltare audiofiabe ai loro bambini. Sappiamo quanto sia bello poter leggere fiabe ai nostri figli ma spesso non abbiamo tempo e così possono ritornare utili fiabe per bambini piccoli, fiabe brevi da ascoltare e scaricare ed anche da stampare gratis. Possiamo metterle su CD oppure farle partire da un Ipod in formato Mp3 e farle così ascoltare ai nostri figlioletti che ne saranno felicissimi, perchè le audiofiabe che vi indicherò oggi sono narrate da voci professionali che fanno in modo che la fiaba sia davvero molto coinvolgente. Quante fiabe x bambini conoscete ? Avete bisogno di fiabe per bambini piccoli di 2, 3, 4 anni o anche un pò più grandicelli ?

I siti che vi descrivo oggi permettono il download e l'ascolto di audio favole molto belle e tra le più conosciute ma anche potrete trovare fiabe per bambini in inglese e da stampare (questo nel caso in cui volete leggerle voi personalmente). I siti dove trovare e scaricare audiofiabe sono :
  1. Rai Radio 1
  2. Logos - non solo parole
Su RAI RADIO 1 agli indirizzi che troverete sotto, sono presenti sezioni dedicate ai podcast (audio e video da scaricare) e sezioni per ascoltare audiolibri e audiofiabe. Storie e fiabe per bambini da scaricare ed ascoltare in formato Mp3. Ve ne sono molte e tra le più conosciute.

SEZIONE AUDIOLIBRI RAI RADIO 1 QUI
SEZIONE AUDIOFIABE RAI RADIO 1 QUI

Ma uno dei siti più completi con fiabe e filastrocche da leggere oppure stampare è LOGOS. Sul sito troverete oltre 500 filastrocche e fiabe famosissime come "La principessa sul pisello", fiabe per bambini, piccoli racconti per bambini da leggere online oppure di cui effetuare il download in formato testo per farne successivamente una stampa. Potete così creare un libro con tutte le stampe delle fiabe e leggerne una ogni volta che volete. Non solo, sul sito trovate una sezione dedicata ad un dizionario per bambini. Scegliete la lingua e cliccate sulla parola di cui vi interessa scoprire il significato oppure ascoltare l'esatta pronuncia.

LOGOS è una vera e propria biblioteca per bambini da tenere in considerazione. Vi offro 2 links. Uno vi porta alla sezione fiabe e filastrocche ed una alla sezione dizionario per bambini. In entrambe le sezioni cliccate sulla bandiera italiana per trovare fiabe, racconti e significati in italiano, altrimenti potete scegliere un'altra lingua :

SEZIONE LOGOS - FIABE E FILASTROCCHE PER BAMBINI QUI
SEZIONE LOGOS - DIZIONARIO PER BAMBINI QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci