RICERCA TARGHE

RICERCA TARGHE
RICERCA TARGHE AUTOMOBILISTICHE
Volete effettuare una ricerca su di una targa in vostro possesso ? La ricerca di targhe automobilistiche italiane online è possibile oggi, non solo per gli addetti ai lavori ma anche per semplici utenti. Certo, la ricerca di informazioni su targhe di auto non è gratis ma i servizi sono da pagare ma mettiamo di aver acquistato un auto usata o straniera e di volere una visura storica del certificato del PRA per poter risalire ad eventuali altri proprietari e magari a possibili ipoteche sul mezzo.

Un prezzo piccolo da pagare in confronto ai guai che si potrebbero passare se l'auto è rubata. La ricerca sulle targhe automobilistiche italiane e straniere, anche su moto, camper, trattori agricoli, è davvero molto importante per evitare sorprese. Vi è infatti un commercio di targhe rubate italiane e straniere così vasto che è un obbligo quasi controllare, anche online, informazioni e dati su un auto appena comprata, magari usata.

Possiamo ad esempio sapere se l'auto è ipotecata, se l'auto ha subito multe, se l'auto è stata rubata oppure se è stata sequestrata dai vigili e poi rilasciata per diversi motivi. Allora oggi voglio indicarvi il sito dove poter trovare tantissime utili informazioni sulla vostra auto oppure su una che avete intenzione di comprare.

Sul sito ufficiale ACI (Automobile Club d'Italia) infatti potete trovare tantissime utili informazioni facendo utilizzo, sia che siate soci ACI che non, di numerosi servizi online come :
  1. Visure PRA
  2. Fornitura Dati PRA
  3. Calcola il bollo
  4. Paga il bollo
  5. Costi chilometrici
  6. Distanze chilometriche
  7. Fringe benefit
  8. Verifica l'Euro
Oltre al servizio che permette il pagamento del bollo online, potete fare una ricerca per targa e dati auto, moto in vostro possesso e memorizzati presso il PRA (Pubblico Registro Automobilistico). Qui infatti sono contenute tutti i dati relativi alle vicende giuridico patrimoniali dei veicoli che per legge vi si devono iscrivere. La richiesta delle visure online è molto semplice, anche perchè il sito è fatto per gli utenti abituali del WEB. Certamente ripeto che questi servizi sono a pagamento (non tutti) ma è sempre utile sapere la situazione al PRA di un mezzo, veicolo, magari acquistato usato. Lo facciamo una volta e poi siamo al sicuro da eventuali problemi.

Naturalmente sul sito trovate tantissime altre utili informazioni sul mondo delle auto e diventando soci ACI potrete usufruire di numerosi altri vantaggi, non solo quindi dell'opportunità di fare una ricerca visura di targhe automobilistiche.

SITO UFFICIALE ACI QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci