PROGRAMMA PER CREARE PARTIZIONI SU WINDOWS 7

PROGRAMMA PER CREARE PARTIZIONI SU WINDOWS 7
PROGRAMMA GRATIS PER CREARE PARTIZIONI SU WINDOWS 7
La partizione di un disco fisso è importantissima al fine di evitare problemi seri nel momento in cui ci troviamo di fronte ad errori gravi di sistema che non ci permettono di far partire il sistema operativo. Innanzitutto occorre dire che un disco fisso interno va sempre partizionato almeno in 2 parti, una per contenere i files di sistema ed una per contenere tutti i nostri documenti, files, immagini, informazioni sulle navigazioni online, ecc... Ma non tutti sanno che possiamo fare dei backup, quindi delle copie delle partizioni per ripristinarle in  caso di problemi, possiamo ridimensionare quelle già esistenti, cancellarle, modificarle, ecc... Ma occorre un buon programma per far ciò e quale un software per creare partizioni su WINDOWS 7, ad esempio, gratis ?

Ecco che oggi parliamo di PARTITION WIZARD, la cui versione home edition è completa e gratuita da utilizzare per uso personale. Purtroppo devo dire che il linguaggio non è in italiano ma inglese, però il suo utilizzo è molto semplice. Un buon programma per creare partizioni hd in italiano e freeware, quindi gratis, lo indico alla fine di questo post, con il link che porta all'articolo relativo.

Ma non sottovalutate PARTITION WIZARD perchè è ottimo e permette di eseguire le più importanti operazioni sulle partizioni, anche di hard disk esterni. Ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Interfaccia con menù molto semplice da comprendere.
  2. Possibilità di creare una partizione primaria.
  3. Test per verificare la superficie di una partizione.
  4. Crea, modifica, cancella, ridimensiona partizioni.
  5. Copia di partizioni da trasferire su altri PC.
  6. Conversioni varie tra partizioni.
  7. Il suo utilizzo migliora le prestazioni dell'intero sistema.
PROGRAMMA PER CREARE PARTIZIONI SU WINDOWS 7
L'utilizzo costante di un software per partizionare permette un miglioramento del sistema operativo che diventa più efficiente, più rapido nell'esecuzione di operazioni. Inoltre non dimentichiamo l'importanza di eseguire copie, backup di intere partizioni, soprattutto di quella contenente i files di sistema, per poterle riutilizzare in caso di problemi e ripristinare il PC alla sua situazione ultima funzionante. Possiamo fare una copia di una partizione e trasportarla su un altro PC. I tipi di file system supportati sono tra i più e meno diffusi, naturalmente non manca il tipo NTFS o FAT32, per pendrive ad esempio. E si perchè con questo software potete lavorare su partizioni per qualsiasi supporto, quindi hard disk esterni ed interni, pendrive, ecc...

La versione freeware di PARTITION WIZARD lavora su XP, VISTA e WINDOWS 7 e permette di fare tutto. Potete creare, copiare, cancellare, unire, ridimensionare, ripristinare, allargare le vostre partizioni. Molto utile la funzione test per la verifica della superficie di ogni singola partizione. Scoprite tante altre funzioni disponibili sul sito ufficiale e scaricando ed installando il software.

SCARICA PARTION WIZARD HOME EDITION GRATIS QUI

Se invece vuoi utilizzare un software per partizionare al meglio i tuoi hard disk, anche esterni, chiavette USB, ecc..., in italiano, allora ti consiglio di leggere questo post dove si parla di un altro software gratuito davvero molto potente e facile da utilizzare :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci