I MIGLIORI 10 SOFTWARE GRATUITI MICROSOFT

I MIGLIORI 10 SOFTWARE GRATUITI MICROSOFT
I MIGLIORI 10 SOFTWARE GRATUITI MICROSOFT
Sperate che MICROSOFT metta in circolazione, prima o poi, versioni freeware, quindi gratuite di un sistema operativo WINDOWS oppure del pacchetto OFFICE ? Vi sbagliate di grosso, perchè dalla loro vendita questa software house è diventata potentissima e ricchissima. Ma la forza di MICROSOFT è che è sempre stata attenta alle esigenze degli utenti e quindi ha sempre pensato di abbinare tantissimi software gratuiti per migliorare il PC, sia esso fisso che portatile. Ecco quindi che oggi vediamo le migliori applicazioni, utility freeware 2011, i migliori 10 software gratuiti MICROSOFT, programmi da scaricare gratuitamente.

Se pensiamo ad MSN, a Silverlight e ad altri software fondamentali per migliorare le prestazioni del computer e renderlo una piattaforma multimediale di ultima generazione, allora dobbiamo dire che la MICROSOFT è altruista e pensa anche al lato utente. L'elenco che vi offro oggi è minimale, solo 10 software freeware, i migliori 10 e i più scaricati ed utilizzati, tutti creati dalla casa madre americana. Ve ne sono davvero tanti altri ma molti specifici per alcuni settori ed sigenze. Con questo elenco voglio arrivare a molti utenti utilizzatori di un qualche sistema WINDOWS e fargli capire come renderlo migliore con pacchetti di software gratuiti, originali e certificati MICROSOFT.

I MIGLIORI 10 PROGRAMMI MICROSOFT DA SCARICARE GRATIS

1 - Microsoft Security Essentials : esistono tanti tipi di antivirus con versioni gratuite. Provate anche questo della MICROSOFT e vedrete che il vostro PC sarà protetto efficacemente da virus e malware vari.

2 - Windows Live Hotmail : che dire del client di posta elettronica tra i più utilizzati al mondo insieme a GMAIL e YAHOO!. Infine, una delle estensioni di indirizzi mail più usata : @hotmail.

3 - Microsoft Office Web Apps : credete che la MICROSOFT non abbia messo a disposizione online una versione gratuita per aprire documenti Word, Excel, ecc... ? Vi sbagliate, perchè questa applicazione è quella che cercavate.

4 - Microsoft Producer per PowerPoint : questo è un plug in per il programma PowerPoint. Una volta installato vi permetterà di creare meravigliose presentazioni animate tramite slides con foto, video e testi personalizzati.

5 - Microsoft Office Compatibility Pack : vi siete mai trovati di fronte al problema di lavorare su un file Word o Excel in versione OFFICE 2003 e non poterlo aprire in OFFICE 2007 ? Questi problemi di incompatibilità tra estensioni potrete risolverli installando questo pacchetto gratuito. Potrete aprire files salvati in OFFICE 2003, con estensioni tipo docx, in OFFICE 2007 e viceversa.

6 - Microsoft Office Viewer : Avete un documento scritto in Word o Excel e dovete visualizzarlo e stamparlo magari ma non possedete OFFICE sul computer ? Nessun problema. Questa utility vi permetterà di vedere il contenuto e di stampare files in formati di Word o Excel.

7 - Immagini Gratis - Clipart : chi non ha mai utilizzato qualche clipart in Word o in Publisher. Andate a questo indirizzo, sul sito MICROSOFT e vedrete quante clipart ed immagini reali potrete scaricare ed utilizzare nei vostri documenti.

8 - Microsoft Mathematics : siete studenti di una scuola superiore magari ad indirizzo scientifico ? Siete alle prese con integrali, logaritmi, funzioni esponenziali e non sapete come risolverli. Installate questo plug in per Word ed avrete a disposzione un eccezionale risolutore di esercizi, anche molto complessi, di matematica e non solo. Un articolo dove lo descrivo dettagliatamente lo trovate qui.

9 - Windows Memory Diagnostic : se pensate che la vostra memoria RAM abbia qualche problema, allora testatela con questo software gratis di diagnostica della RAM del PC.

10 - TrueSpace : non ero a conoscenza di questo splendido software per la modellazione 3D. Molto professionale e con diversi video tutorials e manuali per capirne il funzionamento. Adatto ad amanti della grafica e modeling 3D.

Ovviamente la MICROSOFT mette a disposizione tantissimi altri software, utility da scaricare ed installare oppure da eseguire online. Pensiamo ad INTERNET EXPLORER, a WINDOWS MEDIA PLAYER, per esempio. Godetevi le potenzialità dei programmi su elencati e magari andate sul sito MICROSOFT per cercarne di altri e restare sempre aggiornati sui migliori software ed utility gratuiti.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci