COME FARE UN INDIRIZZO E-MAIL GRATIS

COME FARE UN INDIRIZZO E-MAIL GRATIS
COME FARE UN INDIRIZZO E-MAIL GRATIS
L'iscrizione o registrazione ad un servizio di posta elettronica, può a volte essere non semplice per alcuni. Le informazioni da inserire, la creazione di username e password sicure, ecc... possono rendere la procedura di creazione di un indirizzo email, difficile. Oggi vediamo come fare un indirizzo email con procedura in italiano, gratis, online ed utilizzando un servizio mail davvero molto diffuso e cioè HOTMAIL. Creare un indirizzo di posta elettronica con il servizio gratuito HOTMAIL è davvero molto facile. In realtà potremo decidere tra ben 4 configurazioni e cioè :
  1. @hotmail
  2. @hotmail.com
  3. @live.it
  4. @live.com
Utilizzando un account con una di queste 4 configurazioni potremo usufruire di molti servizi web messi a disposizione da MICROSOFT, tipo la posta elettronica su MSN oppure Windows Live mail per ricevere, inviare, organizzare la nostra posta. La sicurezza di un account di posta è molto importante ed è per questo che, se dovete scegliere ta vari serivizi di posta, quello di Windows Live è un'ottima scelta, con un software antispam che controlla e smista le mail sospette di spamming e con un antivirus davvero molto potente. Sotto trovate un esempio di iscrizione, alla cui pagina accederete attraverso il link alla fine dell'articolo. Sebbene la procedura per fare un indirizzo e-mail con hotmail gratis, sia semplice, particolare importanza ed attenzione va fatta alla password da scegliere.
COME FARE UN INDIRIZZO E-MAIL GRATIS
Inserite man mano i dati richiesti scegliendo l'estensione della mail tra le 4 disponibili. Importante è verificare la disponibilità dell'account e seguire eventualmente i suggerimenti forniti in fase di registrazione. Se dimenticate la password avete 2 possibilità e cioè inserire una domanda segreta e la risposta ad essa che ricorderete solo voi oppure inserire un indirizzo di posta alternativo. Ma veniamo a come creare una password complessa e che ci metta in sicurezza. Come vedete sopra, per fare un indirizzo email con hotmail o live serve creare un password di accesso di almeno sei caratteri ma io consiglio di inserirne almeno 10. Inoltre essa deve essere di tipo alfanumerico e contenere quindi lettere, numeri ed almeno un carattere speciale tipo il trattino basso _ oppure l'asterisco *. L'iscrizione a Windows Live permette di accedere a XBox Live e a tanti altri serivzi marchiati MICROSOFT ed è per questo che sarebbe utile inserire nella password anche un carattere maiuscolo, visto che è permesso durante la procedura. Se la password creata è ottima e sicura, si accenderà una scritta "Complessa" affianco alla sua casella di inserimento. Ecco un esempio di password complessa di tipo alfanumerico :

3Q5l*z7f765

Mi rendo conto che non è facile ricordare una sequenza di caratteri tali ma la sicurezza è la prima cosa da tenere a mente nel WEB.

CREA UN INDIRIZZO E-MAIL FREE CON HOTMAIL - LIVE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci