SITI PER RISOLVERE PROBLEMI DI MATEMATICA

SITI PER RISOLVERE PROBLEMI DI MATEMATICA
SITI PER RISOLVERE PROBLEMI DI MATEMATICA GRATIS
Dove far eseguire i nostri esercizi di matematica ? Come fare a trovare online siti che permettono la risoluzione di complessi o semplici esercizi e problemi matematici ? Oltre a numerosi programmi freeware o a pagamento che si possono scaricare dal web, oggi online possiamo trovare numerosi siti che fanno girare in remoto software per risolvere problemi di matematica anche molto complessi, pensiamo a funzioni logaritmiche, ad integrali particolari ed espressioni che richiedono una competenza molto specifica. Se siete alunni di scuola media ma anche superiore allora memorizzate l'indirizzo di questi siti dove potrete, online, eseguire tutti i tipi di esercizi matematici che volete. L'importanza di imparare la matematica la conosciamo tutti e quindi ben vengano software che ci aiutano a comprendere una materia che a volte può davvero sembrare ostica per molti ragazzi. Per farvi capire cosa potrete risolvere attraverso quello che vi descriverò, ecco un elenco :
  1. Problemi sull'algebra
  2. Equazioni con frazioni
  3. Esercizi con disequazioni
  4. Espressioni di matematica
  5. Equazioni di tipo logaritmico
  6. Equazioni di tipo esponenziale
  7. Equazioni di tipo goniometrico
  8. Esercizi con equazioni di primo, secondo, terzo grado
  9. Espressioni algebriche con frazioni, potenze, radici quadrate, ecc...
MATHWAY : un tool online per la risoluzione di problemi di matematica e geometria un pò complesso da utilizzare, anche perchè in lingua inglese ma se imparerete ad usarlo, vi renderete conto di poter eseguire qualsiasi funzione, equazione, ecc... Basta inserire i dati, scegliere che tipo di funzione utilizzare e vedrete, cosa molto interessante, visualizzati a video tutti i passaggi per risolvere il quesito. Quindi potrete imparare vedendo i passaggi intermedi. MATHWAY permette di mostrare a video anche grafici complessi relativi a integrali, equazioni logaritmiche, ecc... Siti per risolvere problemi di matematica gratis online non ve ne sono molti e così potenti.
SITI PER RISOLVERE PROBLEMI DI MATEMATICA
MICROSOFT MATHEMATICS : questo in realtà non è un sito ma un plug-in da scaricare della MICROSOFT, che funziona su WORD e ONENOTE. In pratica, una volta installato, farà comparire una specie di sezione con tasti per risolvere funzioni matematiche e geometriche complesse. Un grandissimo calcolatore scientifico insomma. Anche se in lingua inglese, permette, attraverso l'inserimento dei giusti parametri, la risoluzione in pochi secondi di equazioni di ogni tipo, con la possibilità di mostrarli a video in grafici 2D e 3D. Anche i problemi geometrici possono essere facilmente risolti con MICROSOFT MATHEMATICS e visualizzati su grafici che possono essere quindi stampati. Questo plug-in funziona con OFFICE 2007 oppure 2010.
SITI PER RISOLVERE PROBLEMI DI MATEMATICA
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci