TEST PER VERIFICARE IL QUOZIENTE INTELLETTIVO

TEST PER VERIFICARE IL QUOZIENTE INTELLETTIVO
TEST ONLINE PER VERIFICARE IL QUOZIENTE INTELLETTIVO Q.I.
Cercate un test sul quoziente intellettivo ufficiale e gratis in italiano da eseguire online ? Il test di intellingenza QI per verificare il proprio quoziente intellettivo è davvero molto complesso e richiede la presenza di altre persone ma oggi voglio indicarvene 2. Test online per verificare il quoziente intellettivo di una persona ve ne sono molti ma fare questi 2 significa già capire a quale livello siamo.

Il primo è un test Q.I. sul calcolo del quoziente intellettivo composto da ben 33 domande a cui rispondere entro 15 minuti sul sito nienteansia a questa pagina. Sono domande sulla matematica e sulla logica. Alcune sembrano davvero scontate nella risposta ma consiglio di ragionarci quel tempo che basta per non cadere in errore. Vi fornisco sotto nuovamente la pagina per il test :

TEST QUOZIENTE INTELLIGENZA NON UFFICIALE QUI

Ma esiste un vero test ufficiale di intelligenza ? La domanda a questa risposta la trovate sul sito MENSA.IT, il sito italiano, la community italiana dove chi è interessato al mondo delle menti super intelligenti può iscriversi e dialogare con altre persone. Per diventare membri della community bisogna superare appunto un test di intelligenza specifico che non è quello vero e proprio ufficiale di intelligenza. Ad esso si potrà accedere dopo aver superato quello introduttivo. Vi consiglio di leggere per bene la pagina relativa all'iscrizione alla community MENSA che vi permetterà poi di ricevere una tessera con numerosi vantaggi.
TEST PER VERIFICARE IL QUOZIENTE INTELLETTIVO
Ma sul sito MENSA sono presenti ben 2 test per la verifica del quoziente intellettivo QI. Il primo è un test in italiano che consta di 33 domande (test preliminare), il secondo è un test ufficiale da eseguire online sempre e gratis che consta di 39 domande da eseguire in un tempo limite di 40 minuti. Prendetevi tutto il tempo necessario per rispondere al secondo test soprattutto, che alla fine vi fornirà il risultato finale su di un grafico, un numero che corrisponderà al vostro quoziente di intelligenza. Per una corretta visualizzazione del QI TEST dovete installare FLASH PLAYER e SHOCKWAVE PLAYER. Ecco i links alle pagine per eseguire i test :

TEST PRELIMINARE SUL SITO MENSA QUI
IQTEST PER IL QUOZIENTE INTELLETTIVO QUI
ALTRI LINK PER ESEGUIRE VARI TEST E QUIZ QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci