SCHEDE DIDATTICHE SCUOLA ELEMENTARE

SCHEDE DIDATTICHE SCUOLA ELEMENTARE
SCHEDE DIDATTICHE PER LA SCUOLA ELEMENTARE ONLINE GRATIS
Le maestre di oggi sanno quanto facile sia trovare su internet diverse risorse didattiche su molte materie sia umanistiche che scientifiche. Ma anche gli alunni possono ricercare online frasi, esercizi, esempi, formule, teorie su ciò che li interessa, per meglio approfondire e comprendere magari materie come la matematica che possono sembrare davvero ostiche. Sia che siate ragazzi della scuola primaria, che della scuola media, potranno quindi tornarvi utili questi siti, i migliori siti dove trovare esercizi e schede didattiche per la scuola elementare online gratis da stampare e per varie materie e tutte le classi, anche per la scuola media e superiore. Ecco che tipo di materiale didattico potrete trovare :
  1. Schede didattiche per la scuola elementare di storia
  2. Schede didattiche per la scuola elementare di inglese
  3. Schede didattiche per la scuola elementare di scienze
  4. Schede didattiche per la scuola elementare di musica
  5. Schede didattiche per la scuola elementare di italiano
  6. Schede didattiche per la scuola elementare di geografia
  7. Schede didattiche per la scuola elementare di geometria
  8. Schede didattiche per la scuola elementare di matematica
  9. Schede didattiche per la scuola elementare e classe 1 prima
  10. Schede didattiche per la scuola elementare e classe 2 seconda
  11. Schede didattiche per la scuola elementare e classe 3 terza
  12. Schede didattiche per la scuola elementare e classe 4 quarta
  13. Schede didattiche per la scuola elementare e classe 5 quinta
Ma veniamo ai siti dove poter trovare tutte queste utilissime schede che potranno tornare utili a maestre ed alunni che amano usare il WEB per approfondire ed imparare meglio materie come la matematica, l'italiano, la geografia, le scienze, ecc... :

A TUTTA SCUOLA : questo sito italiano, molto visitato, presenta molte pagine, ciascuna dedicata ad una materia. Molte schede quindi dedicate alla matematica, geografia, geometria, scienze e per i ragazzi di scuola superiore tipo liceo, anche latino e filosofia sono materie trattate molto bene. Numerosi esercizi da stampare o scaricare e molti test di verifica di matematica, geometria, geografia. I professori e le maestre potranno trovare molto materiale per preparare le loro schede didattiche per le classi prima, seconda, terza, quarta e quinta primaria e per le classi delle medie.

ALPHA CENTAURI : un altro sito molto interessante ed in cui trovare molto materiale didattico. Potrete trovare sezioni dedicate alla matematica ed italiano, interessanti materiali per l'orientamento sia scolastico che professionale, schede per insegnanti di sostegno, descrizione con link per il download di programmi free per imparare ad eseguire analisi grammaticali ed esercizi e problemi di matematica e geometria. Ma tanto, tanto altro ancora.

DIENNETI : un sito completissimo e sicuramente uno dei migliori in assoluto nel panorama del WEB, naturalmente per quanto riguarda la didattica. Non solo schede didattiche per la scuola elementare ma anche media e per le superiori. Tantissimo materiale a cui poter accedere tramite una pagina menù molto ben fatta. Test di abilità di base, tesi e compiti, lingua italiana e relativa grammatica, schede su arte ed educazione artistica, matematica, sport, scienze, geografia, biblioteca online con libri, dizionari ed enciclopedie. Ma non finisce qui perchè le discipline trattate sono ancora molte.

LANNARONCA : accedendo dal menù sulla sinistra alla sezione didattica, potrete trovare schede suddivise per classi primarie dlla prima alla quinta. Molte sono le schede e soprattutto dedicate ai bambini, per cui il sito nasce. Vignette da colorare e completare, i numeri dal 20 fino ed oltre il 1000, esercizi di addizioni e sottrazioni, oltre che moltiplicazioni e divisioni.

CAPITELLO : un sito di un gruppo editoriale che presenta una pagina dedicata a teoria ed esercizi su 4 materie e cioè : geografia, storia, matematica e scienze, con numerosi argomenti trattati. Soprattutto riguardo la matematica gli esercizi ed i test sono molti. La cosa interessante è che tutti gli esercizi sono suddivisi per classi, in modo da scegliere quelli più adatti a ciascuno.

Se desiderate trovare altro materiale didattico riguardo soprattutto materie come la grammatica, la matematica e la geometria, con tantissimi esempi ed esercizi, allora seguite il link sotto :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci