NUOVA VERSIONE OPEN OFFICE PER WINDOWS 7

NUOVA VERSIONE OPEN OFFICE PER WINDOWS 7
NUOVA VERSIONE DI OPEN OFFICE PER WINDOWS 7 GRATUITA
Quando si è cominciato a sentir parlare di OPENOFFICE e cioè di un pacchetto simile a quello OFFICE della MICROSOFT a pagamento, non si credeva che gli sviluppatori potessero veramente creare un antagonista molto potente della software house di Bill Gates. OPEN OFFICE oggi è una realtà con un' ultima e nuova versione per WINDOWS 7 ma anche per altri sistemi WINDOWS meno recenti tipo WINDOWS 2000 e non solo, anche per sistemi LINUX e MAC OS X. In linguaggio italiano, esso presenta anche una community online che va sempre più ingrandendosi con un sito non solo in lingua inglese ma uno completamente in italiano per noi italiani, affinchè possiamo comprendere le sue potenzialità, attraverso guide e tutorial su OPENOFFICE.

OPENOFFICE è, e questo è stato fondamentale nella sua diffusione, un pacchetto software completamente gratuito da scaricare e fornito in modalità open source, dando quindi la possibilità a sviluppatori da ogni parte del mondo di collaborare al suo miglioramento. Ma cosa è quindi ? Un tool che comprende diverse applicazioni simili al Word, Excel, Power Point di OFFICE ma anche diverse applicazioni per gestire i database o la grafica di tipo vettoriale. Tutti software gratuiti nell'uso e che addirittura hanno una compatibilità con i documenti creati con le applicaizoni di OFFICE. Possiamo quindi aprire e modificare con OPENOFFICE un documento scritto con Word di OFFICE, ad esempio.

Ecco cosa contiene la nuova versione di OPEN OFFICE gratis in italiano anche per WINDOWS 7 :
  1. Calc (programma per foglio di calcolo)
  2. Funzioni per la registrazione di Macro
  3. Base (per creare e gestire i database)
  4. Math (editor per le formule matematiche)
  5. Writer (word processor con editor HTML)
  6. Draw (software per lavorare con la grafica vettoriale)
  7. Impress (software per creare, modificare presentazioni)
  8. Import - Export di PDF, XML, file Adobe Flash, XML, files di OFFICE.
Davvero moltissime ed utilissime applicazioni come quella per realizzare formule di matematica. E poi l'applicazione Base, per la creazione e gestione di database (simile ad Access di OFFICE). Naturalmente non può mancare l'applicazione Writer con cui scrivere documenti ed importare quelli scritti con Word di OFFICE, oltre che Impress, per realizzare presentazioni multimediali alla Power Point. Sotto potete vedere la finestra di lavoro dell'applicazione Writer di OPENOFFICE.
NUOVA VERSIONE OPEN OFFICE PER WINDOWS 7
D'ora in poi quando vi ritroverete un file con estensione ODT, ODP, ODS, ODF, ecc..., non avrete più timore nel capire come aprirlo perchè sarete davanti ad un file di OPENOFFICE. Scaricate l'ultima versione adatta anche per WINDOWS 7 ma che ricordo funziona anche per sistemi MAC. Sul sito di OPENOFFICE potrete visualizzare le finestre anche delle altre applicazioni e vedere come siano simili a quelle di OFFICE ed efficienti allo stesso modo.

SCARICA NUOVA VERSIONE OPENOFFICE WINDOWS 7 QUI
OFFICIAL ENGLISH WEBSITE DI OPENOFFICE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci