COME SI FA A SAPERE TITOLO ED AUTORE DI UNA CANZONE

COME SI FA A SAPERE TITOLO ED AUTORE DI UNA CANZONE
PROGRAMMA PER RICONOSCERE TITOLO ED AUTORE DI UNA CANZONE
Come trovare, indovinare titolo ed autore di una canzone sconosciuta cantandola o fischiettandola al PC ? Come fare ad individuare il titolo di un brano musicale senza esserne a conoscenza ? Come fare a sapere, come si fa a riconoscere, a cercare il titolo e l'autore di una canzone sentita al computer e magari trovarne il testo ? Ci aiuta un semplice software, programma freeware, quindi gratuito, anche se non in italiano ma solo in lingua inglese, una bella utility disponibile anche per Windows 7 e MAC che, tramite il settaggio della scheda audio ma anche di un microfono, permette di riconoscere titolo e musicista di una canzone ascoltata su Youtube, in radio, in TV, trovare il testo ed indirizzarci addirittura su iTunes o Amazon per eventualmente acquistarla. Il suo nome è AUDIGGLE.

Ma ecco cosa permette di fare esattamente AUDIGGLE, software di riconoscimento canzoni :
  1. Trova canzoni in molte lingue.
  2. Riconosce i brani da diversi formati audio.
  3. Trova il titolo della canzone.
  4. Trova l'autore della canzone.
  5. Trova il testo del brano in internet.
  6. Cerca su iTunes e Amazon il brano per il download.
  7. Ricerca biglietti online da acquistare per concerti.
COME SI FA A SAPERE TITOLO ED AUTORE DI UNA CANZONE
Il suo funzionamento è molto semplice perchè basta farlo partire e, una volta che in ingresso abbiamo l'audio che può partire da CD, direttamente da un files sul computer, in ingresso dal microfono, da un video nel Web, dobbiamo cliccare sul pulsante di registrazione. Diamo il tempo ad AUDIGGLE di effettuare le verifiche e ci ritroveremo a video numerose informazioni e links. Scopriremo l'autore del brano, il titolo, avremo a disposizione i links per andare a scaricare la canzone da iTunes o Amazon, avremo un link per andare a scaricare il testo del brano oltre che possibili informazioni su biglietti online da poter acquistare nel caso il cantante o gruppo fosse attivo in zona. Un programma quindi non solo per riconoscere titolo ed autore di una canzone ma molto altro. Ecco un video che mostra come funziona AUDIGGLE e quello che può fare :
È bene dire che non tutte le canzoni possono essere riconosciute. AUDIGGLE infatti non è infallibile con brani eseguiti live, ad esempio ed a volte ci impiega molto, prima di trovare informazioni relative al brano ascoltato. Ma il software gratuito è davvero molto divertente ed utile.

VAI SUL SITO DI AUDIGGLE FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci