COME REGISTRARE LA RADIO SU WINDOWS 7

COME REGISTRARE LA RADIO SU WINDOWS 7
PROGRAMMA PER ASCOLTARE E REGISTRARE LA RADIO SU WINDOWS 7 GRATIS
Quante volte vi sarà capitato di scaricare ed installare toolbars per il vostro sistema XP, Vista, Seven con l'intento di poter ricercare ed ascoltare emittenti radio italiane e straniere ? Queste toolbars però spesso rallentano il sistema o addirittura contengono virus, adware, spyware. Per evitare di installare queste toolbars gratuite e volendo comunque ascoltare stazioni radio sul PC e sul vostro sistema Windows XP, Vista e Windows 7, scaricate ed installate TAPINRADIO, un software, programma freeware, gratis ed utile per sentire, ascoltare e registrare la radio su Windows 7. Se non sapete come registrare una diretta radio o una canzone che state ascoltando in un determinato momento allora questa utility fa per voi. Centinaia e centinaia di stazioni web radio ascoltabili da tutto il mondo, il cui contenuto è possibile registrare con la creazione di cartelle personalizzate per ciascuna. I files sono salvati in Mp3 o Wav.

Una utility molto semplice e che presenta anche una versione portable. TAPINRADIO ha l'interfaccia anche in linguaggio italiano e gira su sistemi Windows XP, Vista, Seven. Ecco alcune sue features :

  1. Interfaccia facile da utilizzare.
  2. Migliaia di web radio tra italiane e straniere.
  3. Ricerca di radio semplice.
  4. Creazione di cartelle per la registrazione.
  5. Creazione di una playlist per le radio che più ci piacciono.
  6. Salvataggio audio in formati come Mp3, Wave.
  7. Ricerca delle web radio per nome, paese, genere.
  8. Funzione per l'auto-spegnimento di radio e computer.
  9. In lingua italiana e per XP, Vista, 7.
COME REGISTRARE LA RADIO SU WINDOWS 7
Sopra potete vedere uno screenshot che mostra un elenco di radio trovate con la bandiera posta vicino ciascuna per indicare la provenienza della frequenza e quindi il Paese. E poi il pulsante di inizio registrazione posto sopra. Fate una ricerca della radio che volete anche tramite l'inserimento di genere musicale, nome o paese, la mandate online e decidete se registrare in modalità live. Il software durante la registrazione crea una cartella personale per ciascuna radio che viene registrata. L'audio può essere salvato in Mp3 oppure in Wav. Una funzione davvero utile è quella che permette di impostare un tempo dopo cui la radio può essere spenta dal software, seguita dallo spegnimento del computer stesso. Utile se ascoltiamo la radio al PC e poi andiamo via dimenticando il tutto acceso.

Se invece volete ascoltare le web radio preferite online senza scaricare ed installare alcun programma, allora leggete questo articolo dove troverete i links a diversi siti online, i migliori, che permettono l'ascolto gratuito, con relativa recensione per capirne le funzionalità :

DOWNLOAD ULTIMA VERSIONE DI TAPINRADIO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci