PROGRAMMA GRATIS PER ELIMINARE WORM AUTORUN.INF

PROGRAMMA GRATIS PER ELIMINARE WORM AUTORUN.INF
SOFTWARE GRATIS PER ELIMINARE IL WORM AUTORUN.INF DAL COMPUTER
Siete incappati nel diffusissimo virus di tipo worm chiamato AUTORUN.INF, probabilmente preso sulla vostra pen drive e che vi impedisce di aprire la stessa chiavetta una volta collegati di nuovo al PC ? I danni che può provocare questo tipo di worm ("verme") insieme ad altri virus come i rootkits, non sono da prendere sottogamba perchè, oltre a bloccare le pen drive possono distruggere o danneggiare irrimediabilmente files di sistema presenti nel registro, portando a crash, blocchi inattesi, a mancati avvii di programmi. Ecco come fare per trovare, rimuovere, cancellare, eliminare virus come AUTORUN.INF che sono invisibili. Scaricate ed installate l'ultima versione freeware del programma AUTORUN EATER. Un software gratis, anche se non in lingua italiana, per Windows 7 oltre che per XP e Vista, per scansionare ed eliminare il worm AUTORUN.INF ma anche altri tipi di virus, evitandoci così il fastidio di una formattazione del dispositivo di memorizzazione infettato.

AUTORUN EATER è un vero e proprio antivirus anche se, naturalmente, io consiglio di abbinarlo ad un buon antivirus (i migliori freeware li trovi descritti qui). Spesso infatti non tutti gli antivirus riescono a trovare questi tipi particolari di virus. Questa applicazione è specifica per i fastidiosi worm e rootkit come gli AUTORUN.INF.

Ecco alcune caratteristiche del software gratuito :
  1. Facile installazione e semplice utilizzo.
  2. Utilizza poche risorse di sistema.
  3. Possibilità di ridurlo ad icona nella system tray.
  4. Possibilità di farlo avviare insieme al sistema operativo.
  5. Ricerca i rootkit e chiede conferma per la loro cancellazione.
  6. Può effettuare copie dei files sospetti da cancellare.
  7. Funziona su sistemi O.S. Windows XP, Vista, Seven.
  8. In linguaggio inglese.
PROGRAMMA GRATIS PER ELIMINARE WORM AUTORUN.INF
Ovviamente i più esperti saranno a conoscenza del fatto che esiste il file AUTORUN.INF che non è malevolo, dato che esso è una funzionalità dei sistemi operativi che permette l'avvio di operazioni automatiche nel momento in cui si inseriscono pen drive, CD, DVD. Proprio per questa sua caratteristica di far partire in automatico operazioni questo file viene preso di mira da virus che ne assumono le sembianze.

In ultimo voglio ricordare a tutti voi che AUTORUN EATER è sì un programma gratuito per eliminare worm e rootkit dal sistema ma esso va utilizzato in simbiosi con un buon antivirus, un buon antyspyware ed un buon firewall. Per chi fosse interessato a questi software, sotto troverà dei links agli articoli che li trattano :

DOWNLOAD FREE AUTORUN EATER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci