SOFTWARE PDF GRATIS IN ITALIANO DA SCARICARE

SOFTWARE PDF GRATIS IN ITALIANO DA SCARICARE
SOFTWARE PDF GRATIS IN ITALIANO DA SCARICARE
Quali i migliori programmi freeware, quindi gratuiti in italiano per aprire e leggere documenti in formato PDF ? Oggi ne vediamo alcuni, tutti completi, gratis e in linguaggio anche italiano. Sappiamo quanto il formato PDF (Portable Document Format) si sia diffuso e come sia indispensabile possedere almeno un lettore di questi files con cui si scrivono oramai ebook, manuali, guide, tutorials. Vediamo quindi di descrivere alcuni tra i migliori software PDF gratis ed in italiano da scaricare. Sono semplici nell'uso e ciascuno con alcune funzioni aggiunte che permettono, ad esempio, la conversione del contenuto del PDF in documento di testo in formato .TXT. Naturalmente esistono anche le versioni PRO di questi programmi di apertura, visualizzazione e lettura PDF ed ovviamente tutti lavorano su sistemi O.S. Windows compreso 7.

I MIGLIORI PROGRAMMI DI APERTURA E LETTURA PDF

ADOBE READER X : il più diffuso lettore gratuito di documenti PDF anche online via browser. Sebbene richieda l'utilizzo di non poche risorse di CPU e RAM, è il più potente e con moltissime funzioni per la ricerca di parole all'interno delle pagine, lo zooming e rotazione di esse, la creazione di segnalibri e miniature, la funzione anteprima a schermo intero. Inoltre permette di interagire con filmati multimediali in formato FLV e SWF. D'altronde è un software marchiato ADOBE e quindi garantito. Tramite esso è possibile anche registrarsi online, sottoscrivere un abbonamento ed utilizzare il software ADOBE per la creazione da zero di documenti in formato Portable Document Format.
ADOBE READER X - SOFTWARE PDF GRATIS IN ITALIANO DA SCARICARE
PDF-XCHANGE VIEWER : incredibile quante funzioni presenta questo programma gratuito ed in italiano per aprire files PDF. Se volete salvare una pagina del documento in formato immagine, se volete ruotare, zoommare, creare segnalibri e miniature e ricercare parole nel testo delle pagine, allora tutto questo è possibile farlo anche tramite PDF X-CHANGE VIEWER. Ma esso fa di più perchè, oltre ad essere supportato da diversi browser, ci permette di inserire note personali, di utilizzare un sottolineatore di parole e frasi ed inoltre di inserire anche figure geometriche. La sua versione PRO a pagamento ci permette di creare PDF.
PDF X-CHANGE VIEWER - SOFTWARE PDF GRATIS IN ITALIANO DA SCARICARE
FREEPDF : per poter fare uso di questo software PDF, sempre gratis ed in linguaggio italiano, bisogna scaricare ed installare su PC anche una versione di Ghostscript. FREEPDF è una stampante virtuale che permette di trasformare documenti scritti in Excel, Word o pagine WEB in PDF. Basta aprire il documento, andare alla voce "Stampa", scegliere tra le stampanti la voce "Freepdf" e così si potranno convertire documenti in PDF. È possibile scegliere la qualità, il percorso dove salvare il file ed inoltre è possibile scegliere se accodare, quindi unire il documento ad un altro successivo.
FREEPDF - SOFTWARE PDF GRATIS IN ITALIANO DA SCARICARE
FOXIT READER : se vi dovessi dire quale scegliere tra i 4 software elencati, questo ultimo è la mia scelta. Un vero competitor di ADOBE READER X ma più leggero rispetto ad esso. Tutte le principali funzioni come rotazione, miniature, segnalibri, zooming, ricerca nel testo, anteprima, presenti con in più la possibilità di lavorare in multi-tab browsing cioè lavorare con più PDF aperti. Supporta browser come Firefox e IE. VEramente completo come software, naturalmente anche i nitlaiano e disponibile con versioni per tutti i sistemi O.S. Windows compreso 7.
FOXIT READER - SOFTWARE PDF GRATIS IN ITALIANO DA SCARICARE
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci