KEEPASS IN ITALIANO GRATIS

KEEPASS IN ITALIANO GRATIS
KEEPASS IN ITALIANO GRATIS DA SCARICARE
Ma quante username e password utilizzate per accedere a siti, client di posta, chat come quella di Facebook, MSN, Skype ? Sappiamo quanto importante sia creare password sicure di tipo alfanumerico e possibilmente modificarle ogni tot mesi. Ma come fare a ricordarle tutte ? Come memorizzare sul computer tutte le password di accesso in modo da recuperarle nel caso di dimenticanza ? Esistono numerosi tool, applicazioni dette password manager che permettono di creare un vero e proprio archivio protetto e criptato con algoritmi molto potenti. Oggi ne vediamo uno chiamato KEEPASS, in linguaggio italiano ed il cui download è gratis. "Non trovo le password che ho salvato sul PC". Quante volte vi siete fatti questa domanda ? Oggi troviamo una soluzione con questo free software.

Se non sapete come fare a ricordare tutte le password allora memorizzatele in maniera sicura per recuperarle in seguito. Innanzitutto precisiamo che il programma ha una specifica funzione che ci aiuta a creare password complesse di tipo alfanumerico, suggerendoci caratteri da poter utilizzare. Importante è anche ricordare che una volta creato un database criptato con tutte le password sarà possibile aprirlo ed eventualmente modificarlo ed aggiornarlo con nuove credenziali (dal menù "Modifica/Aggiungi una voce") solo inserendo una password speciale che il software ci chiede di inserire proprio nel momento in cui decidiamo di creare un nuovo database. Questa password deve essere assolutamente ricordata da noi altrimenti non sarà possibile recuperarla ed aprire il database.

Ecco alcune sue features elencate sotto :
  1. Potenti algoritmi di tipo Aes e Twofish.
  2. Possibilità di creare infiniti archivi protetti da password uniche.
  3. Possibilità di annotare url sito, user name, password, note varie.
  4. Funzione di aiuto per creare password sufficientemente potenti.
  5. Possibilità di aprire un archivio per aggiungere o modificare voci.
  6. Gratuito ed in lingua anche italiana.
  7. Adatto per O.S. Windows XP, Vista, Seven, Otto.
KEEPASS IN ITALIANO GRATIS
Come detto KEEPASS è in lingua anche italiana ma bisogna, oltre al software, scaricare il package multilanguage qui e scompattare i files presenti nell'archivio nella cartella principale dove avrete già installato KEEPASS PASSWORD SAFE. Poi aprite il programma e dal menù andate alla voce "View/Change language". Per creare un nuovo archivio dovete cliccare sulla voce "File/Nuovo" dal menù e potrete iniziare ad inserire credenziali di accesso e url dei siti dove le utilizzate. Il software utilizza algoritmi di criptazione molto potenti e rende impossibile l'apertura del database senza conoscere la password d'accesso creata per ciascuno.

DOWNLOAD KEEPASS FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci