PROGRAMMA PER CALCOLARE LE FASI LUNARI GRATIS

PROGRAMMA PER CALCOLARE LE FASI LUNARI GRATIS
PROGRAMMA PER CALCOLARE LE FASI LUNARI GRATIS
Oggi vediamo un bel calendario da scaricare gratis con le fasi lunari per l'anno 2015, 2016, 2017 e così via. Come sapere le fasi lunari ? Come conoscere ore di alba e tramonto del Sole ? Come sapere i giorni di fertilità ? Quando tagliare i capelli in base alle fasi di Luna ? CALENDAR MAGIC è quello che fa per noi. Un vero e proprio software freeware che crea un calendario con molte informazioni e funzionalità. Nonostante sia solo in inglese e quindi non in italiano, è facile da capire e semplice da usare. Funzionante su sistemi Windows compreso XP, Vista e Seven, è adatto per bambini ed adulti sia per uso casa che ufficio. Un programma gratis per calcolare le fasi lunari completo di molte utility che ci permetterà di sapere quando la Luna è crescente, quando calante, quando in fase di plenilunio o novilunio, ecc... E poi ben 23 calendari disponibili di diverse tradizioni. Cercate il calendario gregoriano oppure afgano o ancora quello legato alla Persia con relative festività ? Nulla è impossibile per questa utility.

Ma come detto le caratteristiche di CALENDAR MAGIC vanno oltre il semplice sviluppo di un calendario. Infatti sotto potete leggere alcune sue altre importanti funzionalità che lo rendono unico anche se graficamente non bellissimo :
  1. Diversi calendari come quello gregoriano, persiano, afgano, ecc...
  2. Allarmi visuali impostabili.
  3. Avvisi cancellabili, impostabili, modificabili.
  4. Creazione di eventi del tipo appuntamenti, impegni, inviti.
  5. Calcolatrice scientifica completa presente.
  6. Convertitore di unità di misura.
  7. Calcolo delle ore di alba e tramonto del Sole.
  8. Calcolo delle fasi del satellite Luna e degli equinozi.
  9. Funzione che calcola il periodo di fertilità.
  10. Funzione per calcolare le distanze tra due punti sul pianeta.
  11. Funzione che mostra il bioritmo personale.
PROGRAMMA PER CALCOLARE LE FASI LUNARI GRATIS
I calendari a disposizione sono moltissimi e vi sono anche quelli di popoli come i persiani e gli armeni con relative festività. Sebbene graficamente il software non offra molto, le tante funzioni davvero utili lo rendono unico nel suo genere, permettendoci di usare un convertitore di unità di misura, una calcolatrice scientifica, una funzione per trovare la distanza tra due città e poi impostazione di allarmi per ricordarci di impegni, senza dimenticare le funzioni che possono calcolare le ore in cui sorge e tramonta il Sole e le fasi lunari.

FREE DOWNLOAD DI CALENDAR MAGIC DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci