APP IPHONE PER EFFETTUARE MISURE

APP IPHONE PER EFFETTUARE MISURE
APP IPHONE PER EFFETTUARE MISURE
Come poter fare misurazioni con l'iPhone ? Desiderate trovare un app per iPhone per eseguire misurazioni ? Cercate un'applicazione per geometri, ingegneri, architetti per effettuare misure di strade, case, oggetti vari ? Volete scaricare un'applicazione non gratuita ma al costo al di sotto di un euro, per fare misurazioni varie ? Allora ecco a voi Metro fotografico ABC. Software in italiano, per iPhone 5, 4s, 4, 3gs, iPad 1, 2, 3 ma anche per iPod touch. Una semplice app per iPhone per effettuare misure con una percentuale di errore molto minima. Ad esempio per una misura al di sotto dei 5 metri il margine di errore è di solo lo 0,5% mentre per misure oltre i 5 metri allora si eleva all'1% circa.

Ma come funziona questa applicazione e quali tipi di oggetto prende a riferimento ? Vediamo di capire il suo funzionamento. Possiamo misurare oggetti piccolissimi oppure fare misure ben oltre i 10 metri. Come ? Dobbiamo innanzitutto scegliere l'oggetto di riferimento e scattargli una foto. Ad esempio, per effettuare misure dai 5 metri in giù, possiamo utilizzare come oggetto di riferimento un mattone oppure un libro. Ci posizioniamo di fronte al mattone o libro e scattiamo la foto. Memorizziamo nel database dell'app questo oggetto dandogli un valore della sua lunghezza preciso.
APP IPHONE PER EFFETTUARE MISURE
A questo punto possiamo iniziare a fare le nostre misurazioni, a misurare distanze. Posizioniamo la fotocamera dell'iPhone o iPad di fronte il percorso od oggetto da misurare. Scattiamo la foto e scegliamo l'oggetto di riferimento che magari abbiamo deciso sia un libro. Forniamo i suoi punti di riferimento superiori ed inferiori ed otterremo così la lunghezza dell'oggetto fotografato. Per capirci meglio facciamo un esempio. Dobbiamo misurare la lunghezza di un tavolo a casa. Come oggetto di riferimento possiamo usare la lunghezza di un CD, libro, telefonino che avremo precedentemente scattato ed inserito nel database, con la propria lunghezza, di METRO FOTOGRAFICO ABC. Ora scattiamo la foto al tavolo e scegliamo l'oggetto di riferimento di cui dobbiamo fornire estremi superiori ed inferiori. A questo punto ci verrà fornita la lunghezza del tavolo.

Ovviamente se dobbiamo misurare cose e distanze al di sotto del metro utilizziamo piccoli oggetti come riferimento del tipo telefonino, carta da gioco, se invece le lunghezze sono oltre i 5 o 10 metri, allora possiamo utilizzare oggetti tipo un tavolo, un' automobile, ecc...

DOWNLOAD METRO FOTOGRAFICO ABC SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci