COME FARE ANDARE IL COMPUTER PIÙ RAPIDAMENTE

COME FARE ANDARE IL COMPUTER PIÙ RAPIDAMENTE
COME FARE ANDARE IL COMPUTER PIÙ RAPIDAMENTE
"Come posso rendere il PC più rapido ?". "Come posso velocizzare il computer ?". A queste domande oggi cerchiamo di dare risposta fornendo utili consigli e indicando programmi freeware. Anche un PC appena acquistato può subito essere lento a causa dei numerosi software in avvio di sistema che magari cercano aggiornamenti in rete, appena questa è disponibile. Se non sapete come fare andare più velocemente, rapidamente il computer di casa o ufficio allora affidatevi ai miei consigli e vedrete che risolverete facilmente la maggior parte dei problemi.

Innanzitutto bisogna ricordare che il computer va deframmentato ogni tanto, soprattutto dopo che si sono installati e disinstallati programmi, dopo che si sono spostati molti files e cartelle, ecc... Poi è indispensabile pulire il registro di sistema, rendendolo più efficiente e mettendolo in ordine. Inoltre bisogna periodicamente cancellare la cronologia dei browsers che si usano per andare sul Web, svuotare la cache, eliminare inutili programmi che si avviano con Windows. Ecco l'utilità dei primi due software gratuiti ed in italiano che troverete meglio descritti sotto ma la cui descrizione completa troverete cliccando sui links. Negli articoli completi troverete anche i collegamenti per andare ad effettuare i loro downloads. L'ultimo link vi porterà invece in una pagina dove tratto uan guida gratuita che offre numerosi spunti e consigli sulla velocizzazione di un sistema operativo come Windows.

CCLEANER : chi non conosce oramai questo piccolo ma utilissimo software gratuito della Piriform in lingua italiana. La prima cosa da fare, dopo che lo si installa, è fare una bella pulizia svuotando la cache di sistema, la cache del browser, eliminando files temporanei e correggere eventuali errori nel registro di sistema. Se lo si usa periodicamente esso rende realmente il PC più rapido nell'apertura delle pagine nel web e nell'esecuzione di programmi. Permette inoltre di bonificare lo spazio libero sui dischi, di disinstallare programmi e di eliminare o disattivare voci in avvio di sistema che possono veramente rallentare il computer. Esiste una versione sia per sistemi Windows e quindi per XP, Vista, Seven, Otto che per computer Mac. In linguaggio italiano e molto semplice da capire. Lasciando le voci predefinite dopo averlo installato non si rischia di arrecare lcune danno al sistema.

DEFRAGGLER : dal nome capite che questo è un software per deframmentare i dischi fissi e rimovibili, naturalmente in italiano e gratuito. Molto utile anche più dell'utility di deframmentazione di Windows. Sempre della Piriform è facile da usare perchè basta farlo partire, verificare se vi è la necessità di deframmentare il disco e far partire l'operazione durante la quale nessun programma deve essere avviato. La deframmentazione riordina i dati presenti sul disco (non quelli di sistema che vanno deframmentati con il comando da dos : defrag c: -b) per una loro lettura più rapida.

WINDOWS ON SPEED - GUIDA : se siete neofiti della pulizia del computer allora questa guida vi ritornerà senz'altro utilissima. Anche se in lingua inglese può essere tradotta con Google Traduttore. Ci fa capire come pulire un PC, come pulire il suo registro di sistema, come rimediare ad eventuali errori in esso presenti, come deframmentare i dischi, ecc... Ci elenca anche una serie di software alternativi per eseguire le suddette operazioni. Una guida che non deve mancare per chi vuole far andare il proprio PC più veloce.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci