SOFTWARE PER CONTROLLARE L'HARDWARE DEL PC

SOFTWARE PER CONTROLLARE L'HARDWARE DEL PC
SOFTWARE PER CONTROLLARE L'HARDWARE DEL PC
Quale il miglior software, programma, utility per controllare, verificare il funzionamento del computer a livello hardware e quindi delle schede e periferiche ? Certamente uno a pagamento e non freeware, gratuito. È il caso di PASSMARK PERFORMANCE TEST 7.0 con versioni shareware da poter provare per sistemi Windows a 32 o 64 bits come XP, Vista e Seven, Otto. Le versioni sono tutte in lingua inglese e non c'è quindi l'italiano ma il suo utilizzo è molto semplice ed intuitivo. Un semplice ma utilissimo software per controllare l'intero hardware del PC, per testare le prestazioni dell'hardware del nostro PC che sappiamo essere composto da CPU, scheda madre, memoria RAM, processore, scheda video ed audio, periferiche usb, lettori e masterizzatori CD e DVD, ecc...

PERFORMANCE TEST verifica il corretto funzionamento dei componenti del computer e serve a testare le parti più importanti del computer come la RAM e la CPU, controllando temperature di funzionamento, problemi di alimentazione, eventuali blocchi, ecc... Inoltre ci comunica i motivi del rallentamento della macchina ma fa molto di più perchè, ad esempio, può aiutarci a comparare le prestazioni del nostro computer con quelle di uno identico per renderci conto di cosa non vada. Questo ci eviterà rallentamenti vistosi del sistema e quindi una successiva formattazione. Ecco altre funzionalità di PERFORMANCE TEST scaricabile in versione shareware (in lingua inglese) e quindi utilizzabile in parte :
  1. Controlla il perfetto funzionamento del computer.
  2. I test sull'hardware vengono aggiornati in base alle modifiche fatte.
  3. Test disponibili anche per schede grafiche 2D - 3D.
  4. Test per il controllo di RAM, hard disk, CPU, CD, DVD.
  5. Creazione di test di riferimento pronti per l'uso.
  6. Visualizzazione grafica dei risultati dei test effettuati.
  7. Disponibile per sistemi Windows a 32/64 bits, anche 7 e 8.
  8. Salvataggio risultati test online in un database.
SOFTWARE PER CONTROLLARE L'HARDWARE DEL PC
Come accennato nelle caratteristiche del software, è possibile, una volta terminati i test, salvarli in un database online e renderli accessibili a tutti. Così chiunque abbia una macchina simile alla nostra potrà fare una comparazione dei dati e verificare se il suo PC funziona al meglio e lo stesso possiamo fare noi. Se pur il programma non sia gratuito, consiglio di acquistarlo o comunque provarlo perchè ne capirete l'utilità. Se ben usato, il vostro PC sarà sempre efficiente.

SCARICA PERFORMANCE TEST IN VERSIONE SHAREWARE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci