CODIFICATORE MP3 GRATIS PER WINDOWS 7 8

CODIFICATORE MP3 GRATIS PER WINDOWS 7
LAME ENCODER MP3 - CODIFICATORE MP3 GRATIS PER WINDOWS 7 8
Amate fare operazioni di audio editing sui vostri file ma quando aprite e lavorate sul formato MP3, nel momento di effettuare operazioni, vi viene risposto con una finestra d'errore, che manca un particolare codec. Il famoso codec LAME, indispensabile per lavorare con i files MP3. Oggi vediamo come sia possibile scaricare il codificatore LAME MP3 gratis per Windows 7 ma anche per XP o Vista. Innanzitutto precisiamo che quello che scaricheremo sarà un codice sorgente open source che ci permetterà, tramite il programma di editing che utilizziamo tipo AUDACITY, di lavorare su questi files dati che oramai sono superati in termini di qualità dai files audio con estensione OGG VORBIS o FLAC.

Ma perchè quindi si utilizzano ancora i formati MP3 ? Perchè l'MP3 è ancora un ottimo codificatore, può essere attualmente letto da molti dispositivi tipo lettori per TV, autoradio, iPod, ecc..., è molto veloce nelle operazioni di elaborazione e permette di farci scegliere il bitrate che, detto in termini semplici, è quel fattore numerico (128 Kbps - 256 Kbps) che ci permette di scegliere la qualità della traccia audio. Quindi se il vostro software di editing vi comunica la mancanza del codec LAME, allora potete scaricare l'intera libreria ed installarla sul PC.
CODIFICATORE MP3 GRATIS PER WINDOWS 7
Utilizzare questo codice sorgente non è semplice perchè bisogna lavorare con riga di comando dos e quindi il tutto è per utenti esperti. È possibile effettuare la compilazione del file sorgente su molti tipi di sistemi tra cui Windows, DOS, GNU/Linux, MacOS X, Solaris, HP-UX, Tru64 Unix, AIX, Irix, NeXTstep, SCO Unix, UnixWare, Ultrix, Plan 9, OpenVMS, ecc...

Se non siete pratici di librerie ed installazioni di esse oltre che di codici sorgente, allora scaricate un pacchetto a scelta, comprendente anche il LAME MP3 ENCODER. Leggete questo post dove troverete i links per il download :

FREE DOWNLOAD LAME MP3 ENCODER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci