CANZONIERI PER CHITARRA IN PDF GRATIS DA SCARICARE

CANZONIERI PER CHITARRA IN PDF GRATIS
CANZONIERI PER CHITARRA IN PDF GRATIS DA SCARICARE
Saper suonare uno strumento musicale è fantastico ed ancor di più allietare con esso le nostre serate in compagnia di parenti ed amici. Se avete un pianoforte oppure una chitarra classica, acustica o elettrica, forse non avete un libro di canzoni da poter suonare con essa. Oggi voglio regalarvi una serie di collegamenti a siti che permettono il download gratuito di testi ed accordi di canzoni italiane e straniere. Se non sapete come fare a trovare canzonieri italiani e stranieri per chitarra in formato PDF e gratis da scaricare, allora seguite i collegamenti sotto nella lista e ne troverete molti.

Se scaricate tutti i canzonieri presenti nella lista avrete un repertorio musicale composto da oltre 1000 testi accompagnati da accordi. Cercate una canzone di Vasco Rossi da suonare sulla spiaggia d'estate ? Volete suonare e cantare un brano di Gianna Nannini o di Roberto Vecchioni o ancora di Francesco De Gregori ? E se siete amanti di Fabrizio De Andrè ? Bene, allora troverete i maggiori loro successi ma anche quelli di molti altri artisti italiani in questi canzonieri che ricordo sono in formato PDF (Portable Document Format).
  1. 70 canzoni di cantanti italiani
  2. 100 brani di cantanti italiani Vol.1
  3. 100 brani di cantanti italiani Vol.2
  4. 500 brani di artisti italiani anni '60 - '70
  5. Ligabue : canzoniere con testi ed accordi
  6. Canzoniere con testi italiani ed internazionali
  7. 260 testi con accordi di cantanti italiani e stranieri
  8. Sigle di cartoni animati giapponesi - anni '70 - '80
Molto interessante per i ragazzi è il canzoniere dedicato alle sigle dei cartoni animati anni '70-'80 che sono tantissime e che comprendono moltissimi cartoni giapponesi che hanno fatto la storia anche in Italia. Basti pensare a Jeeg robot d'acciaio, a Mazinga, a Lupin, ecc... Prima di andare a scaricare i diversi PDF voglio ricordarvi che questi testi sono protetti dai diritti di autore e che esiste quindi una specifica legge che li tutela ed è la legge n.159 del 22.5.1993. Cosa dice questa legge ? Semplicemente che questo tipo di materiale può essere scaricato ed utilizzato solo ed esclusivamente per scopi didattici e personali ma non commerciali. Quindi potete scaricare i testi per cantare e suonare insieme ai vostri amici ma non potete distribuirli, fare copie e venderli.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci