COME VEDERE SE UN HARD DISK È DANNEGGIATO

COME VEDERE SE UN HARD DISK È DANNEGGIATO
COME VEDERE SE UN HARD DISK È DANNEGGIATO
Esiste un programma gratis per verificare che il nostro disco fisso funzioni al meglio o si sia danneggiato ? Come gestire al meglio l'hard disk e verificare il suo stato corrente in qualsiasi momento ? Come evitare che vada in crash obbligandoci alla sua formattazione o peggio alla sua sostituzione quando esso sta per rovinarsi ? Basta utilizzare un tool gratuito per il controllo del suo stato. Se non sapete come fare a vedere se un hard disk è danneggiato in alcuni suoi punti, ha temperature di esercizio alte oppure ha tempi di scrittura e lettura troppo alti, allora perchè non utilizzate HDD GUARDIAN, software gratis, di tipo opensource, in lingua inglese, ungherese ed in linguaggio anche italiano e nella sua ultima e nuova versione potenziata.

Il fatto che non sia in linguaggio italiano non deve spaventarci perchè il suo uso è molto intuitivo grazie ad una comoda interfaccia. Disponibile per sistemi Windows XP, Vista, Seven, Otto, esso permette di tenere sotto osservazione i parametri vitali di un hdd. Infatti scoprire se un disco fisso sta per avere seri problemi sentendone il rumore non è semplice per tutti. Così vedere le sue temperature e se vi sono settori danneggiati. Un semplice comando chkdsk mandato da dos non basta a verificare se vi sono settori clusters danneggiati. Ecco che entra in gioco HDD GUARDIAN che esegue molte operazioni di controllo e ci offre dati chiari a video. Per poter funzionare necessita di Net Framework 4.0, il cui download potete effettuare qui.

Ma ecco elencate una serie di features del programma gratuito per verificare lo stato di salute del disco fisso esterno o interno :
  1. Interfaccia  grafica molto ben fatta.
  2. Test per verificare la presenza di cluster danneggiati.
  3. Test per verificare le temperature di esercizio degli hdd.
  4. Test per verificare le velocità di lettura e scrittura dati sugli hard disk.
  5. Icone nella system tray indicano il monitoraggio di ogni disco fisso.
  6. Avvio di un test automatico ogni 4 ore.
  7. Permette di abilitare/disabilitare il sistema di controllo S.M.A.R.T.
  8. I risultati di ogni test sono visualizzati anche con grafici.
  9. Impostazione del livello per i messaggi di warning.
  10. Salva i dati dei test per letture successive.
  11. In lingua anche italiana e disponibile per XP, Vista, Seven, Otto.
COME VEDERE SE UN HARD DISK È DANNEGGIATO
Un sofware davvero molto efficace che tra le altre cose permette di abilitare o no il monitoraggio S.M.A.R.T. (Self-Monitoring, Analysis and Reporting Technology) che controlla la salute del disco in avvio del Bios. Molti i test eseguibili in automatico oppure quando vogliamo noi ed i cui risultati sono visualizzabili anche sotto forma di grafici. Ogni hard disk, sia interno che esterno, con o senza sistema operativo, può essere monitorato da HDD GUARDIAN e messaggi sonori e visivi sono possibili quando il programma rileva qualche problema. Si consiglia di far eseguire tutti i test in automatico dal programma ogni 4 ore in modo tale che non sfugga nulla.

DOWNLOAD GRATIS DI HDD GUARDIAN DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci