APP ANDROID PER ACCORDARE LA CHITARRA GRATIS

APP ANDROID PER ACCORDARE LA CHITARRA GRATIS
APP ANDROID PER ACCORDARE LA CHITARRA GRATIS
Chi di noi non possiede una chitarra anche solo come oggetto d'arredamento ? Chi la sa suonare allora può dire quanto difficile sia accordarla per bene. La semplice accordatura ad orecchio, se non si ha l'orecchio assoluto, può non portare ai migliori risultati ed ecco perchè oggi parliamo di un' app Android per accordare la chitarra classica, elettrica, acustica gratis da scaricare ed installare sul nostro tablet o smartphone. In realtà TUNER GSTRINGS è un accordatore cromatico adatto a qualsiasi strumento a corde ed a fiato e quindi anche per violino, arpa, viola ma può benissimo essere utilizzato per accordare strumenti a fiato come il sax o il clarinetto.

Essa misura perfettamente intensità ed altezza del suono a tal punto che anche la tastiera di un pianoforte può essere perfettamente accordata. Ovviamente il suono e la frequenza del corpo (corda, tasto) che vibra viene ripreso dal microfono del nostro dispositivo con sistema Android che quindi bisogna impostare al meglio. Ma vediamo alcune sue features :
  1. Pitch pipe.
  2. Possibilità di modificare sensibilità mic.
  3. Accordatore di tipo orchestra (spostamento / ridefinizione frequenze tono).
  4. Diversi temperamenti tipo solo, pitagorica, tono medio, virgola.
  5. Scala a distanza variabile e non lineare.
APP ANDROID PER ACCORDARE LA CHITARRA GRATIS
Fondamentale è impostare la sensibilità del microfono in modo che il suono venga percepito al meglio dall'applicazione. Un volume di mic troppo alto potrebbe infatti portare in distorsione il suono e rendere difficoltosa l'accordatura. A questo punto vi basterà suonare una corda o tasto e vedere muoversi sul display la lancetta. L'app determinerà la nota suonata facendovi capire se ha una frequenza più bassa o alta. Così voi potrete agire sull'accordatura. La cosa bella di questa applicazione è che mostra la frequenza in Hz per ogni nota e così potrete capire a quale frequenza corrisponde una determinata nota. Se il suono percepito dal microfono non è distorto, debole o troppo forte l'accordatura di ogni singola nota sarà perfetta.

SCARICA TUNER GSTRINGS GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci