PROGRAMMA GRATIS HD TUNE PER WINDOWS 7 8

PROGRAMMA GRATIS HD TUNE PER WINDOWS 7 8
PROGRAMMA GRATIS HD TUNE PER WINDOWS 7 XP VISTA 8
Cercate un software gratuito che controlli per voi lo stato di salute del vostro disco fisso interno oppure esterno ? Il bios all'avvio del computer vi ha dato uno strano messaggio di probabile problema al disco fisso ed è consigliato fare un backup dei dati ? Allora utilizzate un programma gratis di nome HD TUNE per Windows XP, Vista, 7 e 8 in lingua anche italiana che eseguirà una serie di test e mostrerà a video dati molto importanti come la velocità di lettura e scrittura, le temperature a cui il disco è sottoposto, eventuali settori con cluster danneggiati, ecc...

HD TUNE è un software davvero molto professionale che presenta anche una versione pro ma con la freeware possono essere eseguite tranquillamente molte operazioni di monitoraggio disco. Potrete controllare dischi esterni ed interni, di tipo ide o sata, ecc... Ecco quello che permette di fare :
  1. Fornisce informazioni di tipo s.m.a.r.t.
  2. Esegue test per vedere tempi di accesso sl disco.
  3. Mostra grafico di utilizzo del processore.
  4. Mostra le temperature dei dischi.
  5. Esegue test per vedere la velocità di trasferimento dei dati.
  6. Fornisce informazioni sull'utilizzo del buffer.
  7. Indica il numero di serie e capacità degli hdd.
  8. Fornisce informazioni sul firmware.
  9. Esegue scansione superficiale o approfondita dei cluster degli hdd.
  10. Mostra errori di scansione.
  11. Cattura schermate dei dati e dei grafici elaborati.
PROGRAMMA GRATIS HD TUNE PER WINDOWS 7 8
Non sapete quanto importante sia verificare se il vostro hard disk abbia settori danneggiati e quanti cluster ancora buoni siano disponibili per la loro sostituzione. Se questi cluster sono in numero ridotto allora la fine del vostro disco è molto probabile con ovviamente la perdita dei dati contenuti in esso. Durante le operazioni di lettura e scrittura vengono mostrati grafici per capire le diverse velocità e comprendere se il disco lavora o no come una volta. Vengono monitorate le sue temperature di esercizio e vengono forniti dati come numero di serie, versione firmware, informazioni di tipo s.m.a.r.t. Davvero un ottimo tool per il controllo dello stato di salute dei nostri hard disk.

DOWNLOAD GRATIS DI HD TUNE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci