APP ANDROID PER LOCALIZZARE LA POSIZIONE ESATTA DELLE ANTENNE DI RETI GSM 3G

APP ANDROID PER LOCALIZZARE LA POSIZIONE ESATTA DELLE ANTENNE DI RETI GSM 3G
APP ANDROID PER LOCALIZZARE LA POSIZIONE ESATTA DELLE ANTENNE DI RETI GSM 3G
Siete in una determinata zona del vostro quartiere o in un'altra città e non riuscite a prendere il segnale GSM o 3G del vostro gestore telefonico ? Non sapete in che punto porvi e verso che zona posizionare il telefono per aumentare il livello del segnale in ricezione ? Inutile andare a tentativi se possiamo utilizzare un'applicazione che fa tutto questo lavoro per noi. ANTENNAS è infatti un' app Android per riuscire a localizzare la posizione esatta delle antenne di reti GSM e 3G usando il nostro smartphone o tablet.

Con ANTENNAS avrete tantissime informazioni riguardo le diverse antenne presenti in un certo raggio di azione e potrete addirittura decidere di connettervi o disconnettervi da una cella piuttosto che da un'altra. L'applicazione sfrutta il localizzatore di posizione GPS presente nei dispositivi mobili odierni e le mappe di Google. Sotto potete vedere due immagini che mostrano come si può presentare la schermata utilizzando ANTENNAS. Prima di capire i simboli indicati su queste mappe, vediamo le features salienti di questa app :
  1. Mostra le antenne in zona su mappe.
  2. Permette di connettere e disconnettere il cellulare da celle di rete specifiche.
  3. Mette a confronto la potenza dei vari segnali.
  4. Riesce a gestire telefoni dual e multi SIM.
  5. Salva i dati in un file di tipo KML.
APP ANDROID PER LOCALIZZARE LA POSIZIONE ESATTA DELLE ANTENNE DI RETI GSM 3G
Sopra potete osservare uno screenshot che mostra le disposizioni delle diverse antenne rispetto al ricevente. Il cerchio blu con la lettera G indica l'apparato ricevente e cioè noi. Il sistema localizza la nostra posizione grazie al GPS presente nel dispositivo mobile. Poi troviamo un cerchio rosso con all'interno un numero (25, potenza segnale in una scala da 1 a 32). Questo cerchio rosso è collegato al cerchio blu e quindi al dispositivo mobile ed indica l'antenna a cui si viene collegati, essendo quella con segnale maggiore. Le altre antenne, indicate con i cerchi gialli e con la potenza del segnale scritta all'interno, sono attive ma ad esse non si è collegati. I cerchi sempre gialli più piccoli ma con alcun numero all'interno indicano altre celle, altre antenne a cui siamo stati collegati in passato. Ricordo che tutti i dati possono essere salvati in un particolare tipo di documento e che possaimo anche noi stessi decidere di disconnetterci da un'antenna per collegarci ad un'altra in zona e questo magari quando possediamo un cellulare con due sim e magari di due operatori diversi.

SCARICA GRATIS ANTENNAS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci