COME BLOCCARE IL CELLULARE RUBATO TRAMITE CODICE IMEI

COME BLOCCARE IL CELLULARE RUBATO TRAMITE CODICE IMEI
COME BLOCCARE IL CELLULARE RUBATO TRAMITE CODICE IMEI
Arrivate a casa e vi rendete conto che non trovate più il vostro cellulare. Lo avete forse perso oppure al mercato o sull'autobus ve l'hanno rubato ? Questo è un serio problema perchè chi lo trova potrebbe fare chiamate anche non lecite e quindi mettervi nei guai. Bisogna assolutamente evitare questo e la soluzione sta nell'essere tempestosi nel fare una denuncia di smarrimento o furto ma soprattutto bisogna conoscere un particolare codice seriale memorizzato nella memoria non volatile di ogni telefono anche di ultima generazione. Se non sapete come fare per bloccare il cellulare rubato tramite l'identificazione del codice IMEI allora vediamo oggi come fare.

Cosa fare quindi per bloccare il cellulare rubato o perso da noi stessi ? Innanzitutto dovete sapere cosa è il codice IMEI e dove poterlo trovare. Questa operazione di ricerca va fatta prima che il dispositivo si perda. In pratica l'IMEI (International Mobile Equipment Identity) è un codice numerico composto da 15 cifre che identifica univocamente il nostro dispositivo mobile. Esso viene inviato insieme al nostro numero di telefono ogni volta che chiamiamo anche in modalità anonima. Ma come fare per trovarlo ?

Possiamo trovarlo nella confezione del telefonino oppure nel vano batteria. Inoltre possiamo chiedere assistenza al nostro operatore telefonico che tramite una determinata procedura ce lo fornirà. Un altro metodo molto sbrigativo è quello di digitare il codice gratuito *#06# sul telefono ed il codice seriale comparirà in un attimo sullo schermo.
COME BLOCCARE IL CELLULARE RUBATO TRAMITE CODICE IMEI
Ovviamente la ricerca del codice IMEI in questi casi (tranne se possediamo la confezione) presuppone che il telefono ancora non lo abbiamo perso e quindi parliamo di prevenzione. Segnatevelo da qualche parte e tenetelo conservato per bene nel caso possa servirvi.

In caso di smarrimento o furto bisogna immediatamente andare dai Carabinieri e fare denuncia. Ovviamente bisogna recarsi anche dal punto vendita dove avete comprato la scheda sim per bloccare telefono e scheda. Infatti il telefono viene inserito in una black list e se ne impedisce il suo uso. In seguito sarà poi possibile annullare la scheda sim presente nel cellulare rubato ed intestarne una nuova ma con lo stesso numero, se volete. Naturalmente il cellulare è da ricomprare.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci