COME USARE UN TELESCOPIO ONLINE GRATIS IN TEMPO REALE

COME USARE UN TELESCOPIO ONLINE GRATIS IN TEMPO REALE
COME USARE UN TELESCOPIO ONLINE GRATIS IN TEMPO REALE
Avete un PC con una scheda grafica ed un processore potenti ? Allora potete gustarvi una serie incredibile di foto ed immagini scattate nell'Universo da diversi telescopi e satelliti.  Ma avete bisogno anche di un buon software gratuito per far ciò. Allora WORLDWIDE TELESCOPE è il software freeware che fa per voi, leggero e facile da usare. Non sapete come fare per usare un telescopio online gratis ed in tempo reale ? Allora scaricate ed installate questo programmino andando sul sito relativo attraverso il link alla fine di questo articolo.

WORLDWIDE TELESCOPE è un progetto messo in piedi dalla Microsoft che ha creato un enorme database fatto di immagini di tutto quello che satelliti in orbita e telescopi dalla Terra hanno potuto riprendere nel corso degli anni passati e di quello che ancora riprendono. In pratica stando davanti il computer potremo fare un viaggio nelle meraviglie dello spazio potendoci spostare ed avvicinare a pianeti come Giove, Marte, Saturno, a stelle e galassie varie. Tra i telescopi utilizzati per le diverse riprese e scatti che sono ad una risoluzione molto grande e quindi di eccellente qualità, troviamo :
  1. Telescopio Hubble
  2. Spitzer Space Telescope
  3. Chandra X-ray Observatory Centre
Una volta installato il software vi ritroverete di fronte ad una serie di semplici comandi per la navigazione spaziale. Potrete spostarvi avanti e indietro, inserire coordinate spaziali per giungere in un luogo preciso in un attimo oppure seguire i suggerimenti del software per arrivare e ruotare a 360 gradi intorno ai pianeti.
COME USARE UN TELESCOPIO ONLINE GRATIS IN TEMPO REALE
Per un corretto funzionamento dovete scaricare ed installare sul PC Net Framework 2.0 o una sua versione più recente. Utilizzare questo telescopio virtuale è davvero semplice nonostante l'interfaccia non sia in linguaggio italiano ma potete intanto iniziare con il gustarvi i video che vi guidano attraverso un tour stellare meraviglioso, potendo così prendere dimestichezza con WORLD WIDE TELESCOPE. Potrete raggiungere e girare attorno a qualsiasi pianeta oltre che a galassie e vi sembrerà davvero di essere li sul posto.

VAI SUL SITO WORLD WIDE TELESCOPE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci