APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER VISUALIZZARE I TERREMOTI IN ITALIA

APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER VISUALIZZARE I TERREMOTI IN ITALIA
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER VISUALIZZARE I TERREMOTI IN ITALIA IN DIRETTA
Avete uno smartphone o tablet con sistema Android ? Allora una delle applicazioni che non dovrebbe mancare è senz'altro TERREMOTI ITALIA. Cosa fa questa app ? Ci tiene aggiornati sui terremoti che avvengono sul territorio italiano ed anche su quelli molto importanti che avvengono nelle altre parti del mondo. In pratica questa applicazione funziona in real time o quasi. Infatti i dati vengono prelevati dall'Istituto Nazionale di Geofisica che li rende pubblici dopo circa mezz'ora dall'evento sismico. Un'applicazione Android gratuita per visualizzare i terremoti in Italia ed in diretta. Intanto a questa pagina del sito dell'Istituto potete vedere la mappa terremoti aggiornata.

E si perchè potete visualizzare una mappa aggiornata e seguire addirittura le sequenze sismiche in corso. I dati ovviamente sono attendibili perchè provengono dall'Istituto Nazionale di Geofisica ed è possibile fare una ricerca tra i terremoti avvenuti in Italia dal 2002 ad oggi. Ma vediamo alcune sue caratteristiche, cosa insomma ci permette di fare questa app :
  1. Possibilità di ricercare terremoti in Italia dal 2002.
  2. Cartina della pericolosità sismica del territorio.
  3. Visuale mappa faglie attive.
  4. Visuale mappa terremoti.
  5. Calcolo della durata strumentale delle scosse.
  6. Calcolo distanza nostra da un terremoto verificatosi.
  7. Notifiche per avvertire di terremoti anche con app spenta.
  8. Visualizzazione di tutta la sequenza dell'attività sismica.
  9. Condivisione via sms, posta elettronica, Facebook, Twitter, What's up.
APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER VISUALIZZARE I TERREMOTI IN ITALIA
L'applicazione, come avrete già letto, permette di condividere via social network oppure via sms o email l'evento sismico verificatosi, aggiornando quindi in tempo reale i nostri amici. Utilissima la cartina sulla pericolosità sismica del territorio italiano e quella sulle faglie. Quando essa non è attiva ma avviene un terremoto possiamo essere avvisati da una notifica ed aprire l'applicazione per capire dove è avvenuto il terremoto, addirittura potendo calcolare la distanza da esso velocemente. Una delle apps più utili che si possa avere sul proprio smartphone o tablet.

DOWNLOAD GRATUITO DI TERREMOTI ITALIA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci