SITO PER VEDERE IL TRAFFICO NAVALE ONLINE

SITO PER VEDERE IL TRAFFICO NAVALE ONLINE
SITO PER VEDERE IL TRAFFICO NAVALE ONLINE GRATIS
Esiste anche un sito per monitorare il traffico delle navi che circolano in tutti i mari del mondo. Questo sito si chiama MARINE TRAFFIC ed è tra i più visitati perchè mostra in tempo reale la tratta di ogni nave. Utilizzando le mappe di Google esso funziona come una specie di radar potendo fornire a tutti noi dati sulla posizione di ciascuna imbarcazione presente in un'area specifica. Possiamo anche avere informazioni sui porti a cui esse approderanno o sui porti da cui sono salpate. Uno dei migliori siti del settore. Un sito per vedere il traffico navale online e gratis in qualsiasi zona del mondo.

Per gli amanti degli smartphone ed in particolare dell'iPhone ed iPad bisogna anche dire che esiste l'applicazione da scaricare su iTunes a questo indirizzo. Ma vediamo come funziona il sito e cosa è possibile trovare. Innanzitutto esiste la traduzione dell'interfaccia in lingua italiana e così potrete capire meglio tutte le informazioni a video. Appena giunti sul sito vi ritrovate di fronte ad una mappa in cui potete muovervi. Questa mappa presenta una serie di rettangoli verdi con dei numeri all'interno che indicano aree specifiche di mare. Cliccando su un'area con il tasto sinistro del mouse avrete un ingrandimnto della zona di mare con una serie di oggetti colorati che rappresentano le imbarcazioni. Sulla sinistra dello schermo trovate una legenda in modo che possiate capire quale sia la nave cargo, quale la nave passeggeri, quale quella cisterna, ecc... Per ogni nave potete conoscere partenza, destinazione, coordinate, ecc... Per ogni area viene indicato anche il numero di navi presenti e quello della navi attualmente visualizzate da voi.
SITO PER VEDERE IL TRAFFICO NAVALE ONLINE
Attraverso i comandi sulla mappa potete muovervi in qualsiasi punto della Terra ed anche al Polo Nord o Sud. Vi accorgerete che migliaia e migliaia sono le navi che si muovono sul mare in tempo reale. Non è finita qui perchè sempre rimanendo in questa pagina chiamata "Mappa" potete inserire in alto a sinistra il nome di una nave, quello di un porto oppure inserire un numero o nome che identifica una certa area di mare, potendo così fare una ricerca più specifica.

Ma il menù è composto da altre voci che oltre quella denominata "Mappa" sono "Navi", "Porti", "Galleria". Le prime due voci servono a filtrare diversamente le vostre ricerche mentre l'ultima voce "Galleria" offre delle meravigliose immagini in alta risoluzione delle navi mentre si trovavano a navigare per mare in determinate zone del mondo ed in certe ore del giorno.

VAI SU MARINE TRAFFIC DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci