RISORSE DIDATTICHE GRATUITE DI ITALIANO PER BAMBINI E ADULTI STRANIERI

RISORSE DIDATTICHE GRATUITE DI ITALIANO PER BAMBINI E ADULTI STRANIERI
RISORSE DIDATTICHE GRATUITE DI ITALIANO PER BAMBINI E ADULTI STRANIERI
La lingua italiana e la sua relativa grammatica sono davvero molto difficili da apprendere. L'italiano è infatti una delle lingue europee più complesse e impararla per uno straniero è davvero un'impresa. Molti sono gli stranieri in Italia e si può certamente dire che oramai da anni il nostro Paese è un Paese multietnico, formato da vari gruppi razziali provenienti da diversi Stati anche extra-europei. Diamo la possibilità di far imparare la nostra lingua utilizzando risorse didattiche gratuite di italiano per bambini ed adulti stranieri. Ecco che il web ci viene incontro grazie ad una moltitudine di siti che presentano numerosissime risorse online per un apprendimento rapido ed efficace. DIENNETI è uno dei migliori portali e directory per l'educazione e la didattica di molte materie. In esso troveremo anche una sezione dedicata agli stranieri che devono apprendere e studiare al meglio la lingua italiana per integrarsi in scuole, luoghi di lavoro, società, ecc...

Attività, video corsi, esercizi vari : tutto per lo straniero che vuole apprendere la nostra lingua in maniera del tutto multimediale e quindi con l'uso di immagini, video oltre che con testi anche stampabili in formato pdf. Molti siti sono elencati in questa sezione e possono essere visitati uno per uno.

Risorse didattiche stampabili per stranieri ed insegnanti : anche qui troviamo moltissime risorse didattiche utili sia all'alunno che all'insegnante, al professore che deve preparare magari schede da offrire ai propri ragazzi. Molto materiale che trovate sui siti elencati e descritti in questa sezione sono anche stampabili.

Imparare italiano - materiale e risorse didattiche : schede didattiche, diversi esercizi sulla grammatica italiana, molti argomenti sviscerati al meglio per una migliore comprensione e soprattutto la presenza di audiocorsi che permettono anche di ascoltare l'esatta pronuncia di parole italiane.

Software gratis da scaricare per stranieri : qui sono raccolti una serie di software che si possono installare sul proprio PC e che offrono la possibilità, tramite esercizi corredati da teoria, di imparare le regole grammaticali italiane.

DIENNETI - RISORSE DIDATTICHE PER GLI STRANIERI QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci