COME IMPAGINARE UN VOLANTINO LIBRO GIORNALE IN PDF GRATIS

COME IMPAGINARE UN VOLANTINO LIBRO GIORNALE IN PDF GRATIS
COME IMPAGINARE UN VOLANTINO LIBRO GIORNALE IN PDF GRATIS
Siete grafici professionisti o non ? Amate creare riviste, volantini, libri anche in formato PDF e magari con animazioni ? Volete provare ad imparare ad usare software di desktop publishing ma quelli che vi hanno indicati sono costosi ed impegnativi ? Allora provate SCRIBUS, gratis da usare perchè distribuito sotto licenza GNU e per tutti i sistemi compreso Linux, Mac, Windows XP, Vista, 7, 8. Se non sapete come fare per impaginare un volantino, una brochure, un libro, un giornale, una rivista, una newsletter da inviare per email ai vostri clienti allora provate SCRIBUS e vedrete che riuscirete a creare splendide impaginazioni testuali e grafiche.

SCRIBUS è anche con interfaccia in lingua italiana e presenta moltissime funzioni, alcune semplici, altre complesse da usare inizialmente. Ad esempio i programmatori che utilizzano il linguaggio Python possono realizzare da zero nuove funzionalità. Oltre alla gestione e supporto di molti colori SCRIBUS permette di impaginare documenti in PDF in vari formati, addirittura permettendo di inserire immagini e testi animati ed interattivi per essere quindi pubblicati sul web. Ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Diversi modelli pronti per l'uso.
  2. Supporta la tavolozza colori CYMK.
  3. Supporta la gestione dei colori ICC.
  4. I pdf possono essere con animazioni ed interattivi.
  5. Programmazione di funzioni in linguaggio Python.
  6. Possibilità di realizzare poster, brochure, libri, calendari, volantini, ecc...
  7. Funziona con sistemi operativi Linux, Mac, Windows.
COME IMPAGINARE UN VOLANTINO LIBRO GIORNALE IN PDF GRATIS
Ovviamente se siete alle prime armi con questo tipo di software è meglio che studiate la documentazione ufficiale di SCRIBUS che trovate qui e che però è in lingua inglese. Una documentazione in lingua italiana la trovate qui mentre alcune immagini qui. Sotto potete vedervi un video tutorial che mostra alcune funzionalità del potente programma di desktop publishing :

FREE DOWNLOAD DI SCRIBUS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci