DOVE EFFETTUARE SEMPLICI TEST SULLA VISTA GRATIS ONLINE

DOVE EFFETTUARE SEMPLICI TEST SULLA VISTA GRATIS ONLINE
DOVE EFFETTUARE SEMPLICI TEST SULLA VISTA GRATIS ONLINE
Quali i migliori siti dove eseguire test visivi gratuitamente per comprendere se i nostri occhi hanno qualche problema ? Se magari non ci vediamo da lontano o da vicino o se non riusciamo a distinguere i colori, ecc... Vi sono alcuni test davvero molto semplici da fare ed oggi vedremo dove effettuare semplici test sulla vista gratis online. Certamente prendiamo questi test come un gioco e naturalmente se pensiamo di avere qualche problema visivo prendiamo un appuntamento dal nostro oculista di fiducia. Alcuni dei test anche interattivi e molto divertenti che troverete sui siti sotto descritti sono tipici di una visita oculistica e quindi magari già li conoscerete. Vi sono anche due siti in italiano nel caso in cui la lingua inglese vi crei qualche problema.

EyeChart : test in inglese che prevede la lettura, ad una distanza di 1 metro e 20 centimetri, di lettere. Prima però bisogna fornire informazioni come la risoluzione del monitor e la sua grandezza in pollici. Leggete le lettere e proseguite nel test successivo. Alla fine potrete leggere un risultato sulla qualità della vostra capacità visiva.

Optiword : ben due test è possibile eseguire su questo sito in italiano. Uno sull'acutezza visiva che prevede la lettura di lettere di grandi e piccole dimensioni ed un altro sul riconoscimento dei colori che vi permetterà dicapire ad esempio se siete daltonici.

ColorTest : come fa capire il suo nome qui è possibile fare test sui colori davvero ben studiati che attraverso l'utilizzo di tavole cromatiche possono farci comprendere se abbiamo problemi di daltonismo o comunque di difficoltà a riconoscere eventuali colori. Nella sezione "Self Vision Screening Test" possiamo rispondere a domande specifiche per cercare di capire se possiamo avere problemi di cataratta, glaucoma, degenerazione maculare, ecc... Tutto è da prendere con le pinze e per ogni dubbio meglio rivolgersi al proprio oculista.

Occhi sani : questo è un altro sito in lingua italiana che propone test interattivi sulla vista per capire se soffriamo di astigmatismo, miopia, problemi alla retina, ecc... Sono presenti anche test adatti per bambini e ragazzi.

Eyeexamonline : purtroppo in lingua inglese ma davvero completo a livello di test. Ben 9 sono infatti i test sull'acutezza visiva che ci portano a leggere lettere con un occhio prima e poi con l'altro, a vedere linee, quadrati, cerchi, sfondi, ecc... Posizionatevi alla distanza indicata prima di iniziare ogni singolo test. Per iniziare premete il pulsante con la scritta "free eye test".
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci