SOFTWARE FREE PER TROVARE ERRORI ORTOGRAFICI IN FRASI ONLINE

SOFTWARE FREE PER TROVARE ERRORI ORTOGRAFICI IN FRASI ONLINE
IL MIGLIOR SOFTWARE FREE PER TROVARE ERRORI ORTOGRAFICI IN FRASI ONLINE
Avete scritto un testo in Word oppure con il blocco note di Windows o con qualsiasi altro programma di scrittura ? Non vi fidate del controllo ortografico del programma utilizzato per scrivere e ne volete uno più affidabile o comunque diverso ? Allora provate gratis l'applicazione che sto per descrivervi. CORRETTORE ORTOGRAFICO è il miglior software free per trovare errori ortografici semplici e complessi in frasi, online senza bisogno di ridigitare l'intero testo o frase da far controllare. Davvero un servizio innovativo che certo non corregge errori grammaticali ma utilissimo per rimediare ad errori dovuti alla fretta, alla disattenzione di bambini e ragazzi che frequentano le scuole primarie e medie e che possono saltare anche solo una lettera in una parola. Come rimediare quindi ad errori di ortografia ? Con CORRETTORE ORTOGRAFICO.

Il suo funzionamento è davvero molto semplice e richiede solo un PC e la linea internet per collegarsi al sito, il cui link troverete alla fine di questo post. Diciamo subito che la correzione ortografica può avvenire per diverse lingue e che siamo noi a scegliere quale. In alto sulla destra del modulo bianco in cui scrivere infatti trovate una freccia affianco alla scritta "Controlla". Essa permette di selezionare una ligua specifica. Se scegliete lo spagnolo dovrete ovviamente scrivere il testo da far correggere in lingua spagnola. Sono presenti l'italiano, l'inglese, il portoghese, il tedesco, lo svedese ed altre lingue.
SOFTWARE FREE PER TROVARE ERRORI ORTOGRAFICI IN FRASI ONLINE
Scelta la lingua potete iniziare a scrivere all'interno del modulo cancellando la scritta "Inserire il testo...". Potete scrivere semplici frasi o testi lunghissimi. Finito di digitare il tutto vi basterà cliccare sulla scritta in alto a destra del modulo, "Controlla" ed immediatamente il correttore farà il suo lavoro sottolineando ed elencando di rosso le parole errate. Ma non finisce qui perchè se non capiamo quale sia l'errore possiamo cliccare sulla parola sottolineata per vedere un elenco di possibili parole in sostituzione di essa. Potremo fare la nostra scelta cambiando parola o correggendo quella sbagliata manualmente noi stessi e passare alla successiva sottolineata.

Per poter continuare a scrivere dobbiamo cliccare sulla scritta "continua a scrivere" posta in alto a destra. Possiamo proseguire con il testo già scritto oppure cancellarlo ed iniziare la scrittura di nuove frasi e periodi da far correggere. Questo servizio può risultare davvero utile quando troviamo un testo anche in una lingua straniera su internet e non abbiamo voglia di leggerlo per trovare eventuali errori di ortografia. Ci basterà copiarlo ed incollarlo nel modulo sul sito CORRETTORE ORTOGRAFICO e lui farà il "lavoro sporco" per noi.

ACCEDI AL SITO CORRETTORE ORTOGRAFICO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci