COME PASSARE DA UN OPERATORE ADSL AD UN ALTRO FACILMENTE

COME PASSARE DA UN OPERATORE ADSL AD UN ALTRO FACILMENTE
COME PASSARE DA UN OPERATORE ADSL AD UN ALTRO FACILMENTE
Cosa è e come e dove trovare il famoso codice di migrazione della nostra rete adsl di casa o lavoro ? Come ottenere il codice di migrazione necessario per il passaggio ad altro operatore magari più economico o più efficiente ? Da quante cifre è composto questo codice di tipo alfanumerico ? Vediamo oggi come riuscire a trovare quello nostro per poterlo comunicare al nuovo operatore che ce ne può far richiesta e come passare quindi da un operatore adsl e telefono ad un altro facilmente e velocemente.

Dunque il codice segreto o codice utenza o codice migrativo identifica la nostra rete telefonica ed internet. Può essere univoco e quindi inglobare telefono ed adsl oppure scomposto in due. In questo codice è scritto il nostro operatore, il nostro numero telefonico ed altro. Prima di vederne un esempio ricordiamo che solo i segnali telefonici ed adsl che viaggiano tramite doppino (Telecom, Infostada, Teletu, Tiscali, Vodafone) sono identificati da tale codice mentre quelli via fibra ottica (vedi Fastweb) no.

Ecco un esempio di codice di migrazione :

Codice di migrazione per linea telefonica : WIN0623587656001 F
Codice di migrazione per linea adsl : WIN06
23587656002 F

Dove WIN identifica l'operatore che possediamo, 0623587656 rappresenta il numero telefonico legato alla nostra utenza che può essere max di 12 cifre e 001 - 002 stanno a rappresentare il tipo di servizio (telefonico - adsl). Normalmente questo codice è però univoco e non suddiviso per due. Possiamo trovare alla fine di questo codice una lettera adibita al controllo dello stesso (nel caso di sopra la lettera F). Quindi un codice di migrazione può essere max di 18 cifre.
COME PASSARE DA UN OPERATORE ADSL AD UN ALTRO FACILMENTE
Ma il punto è come ricercare tale codice che può tornarci utile ed esserci richiesto al momento del cambio operatore. Ci sono 3 vie per ottenerlo.

1. Chiamando il call center del nostro operatore attuale che ce lo deve assolutamente fornire.
2. Trovandolo su una qualsiasi bolletta telefonica del nostro attuale operatore.
3. Iscrivendosi nell'area clienti del sito del nostro attuale operatore.

Quindi diversi modi per poterlo ottenere anche se bisogna precisare che tutti gli operatori telefonici ed adsl, recependo una direttiva europea, possono far richiesta al vecchio operatore che l'utente vuole abbandonare e ricevere quindi loro stessi il codice segreto senza chiederlo a noi. In questo modo i tempi di elaborazione delle richieste si abbreviano, noi non abbiamo di che sbatterci per trovare e comunicare tale codice ed il passaggio al nuovo operatore si velocizza.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci