COME EVITARE DI VEDERE CONTENUTI VIETATI SU YOUTUBE

COME EVITARE DI VEDERE CONTENUTI VIETATI SU YOUTUBE
COME EVITARE DI VEDERE CONTENUTI VIETATI SU YOUTUBE
Se si pensa di trovare video dedicati solo alla musica, ai film, su Youtube ci si sbaglia di grosso. Nonostante il social video sia molto attento ai suoi contenuti visto che permette la creazione di un account per ragazzi dai 13 anni in sù, purtroppo il sistema di filtraggio può non sempre funzionare e ci si può ritrovare a vedere video con contenuti per adulti, video con materiale violento, video che trattano dell'uso di droghe. Per evitare che anziani e bambini possano incorrere in tutto questo materiale bisogna seguire piccole ma importanti regole. Vediamo quindi come fare ad evitare di vedere contenuti vietati su Youtube.

Innanzitutto il social ci permette di attivare una modalità cosiddetta di protezione ma prima di vedere come attivarla cerchiamo di riassumere alcune regole fondamentali che sono descritte in una pagina accessibile dal primo link alla fine di questo post :
  1. Youtube è vietato a ragazzi di età inferiore ai 13 anni.
  2. È consigliabile parlare con i genitori se si vuole utilizzare il social video.
  3. Se riprendete amici o persone varie assicuratvi che essi non siano in atteggiamenti illeciti.
È sempre importante leggere la sezione dedicata alla privacy quando si va su di un sito e quindi mi raccomando a leggere attentamente quella dedicata a Youtube. Molti sono gli argomenti trattati ed i suggerimenti che vengono forniti per una navigazione tranquilla, sicura e priva di spiacevoli inconvenienti. Leggete tutte le pagine a riguardo una volta giunti in quella a cui accederete con il primo link sotto.
COME EVITARE DI VEDERE CONTENUTI VIETATI SU YOUTUBE
Ma ora cerchiamo di capire come fare ad attivare la cosiddetta modalità di protezione che è presente sul sito di video. In realtà i passaggi sono molto semplici e realmente pochi. Una volta giunti sul sito dovete andare in fondo alla pagina, nel cosiddetto "footer". Vi sono una serie di scritte e tra queste una di nome "Sicurezza". Molto probabilmente risulterà impostata in "Disattivata" se non ci avete mai messo mani. Basta cliccare quindi sulla freccia affianco per far comparire una finestra dal titolo "Scegli la tua modalità di protezione". Ora possiamo selezionare la casella "Attiva" e cliccare sul pulsante "Salva".

Bisogna dire una cosa molto importante e cioè che Youtube utilizza una serie di filtri e le segnalazioni fatte dalla community e quindi da noi stessi e da tutti gli utilizzatori del servizio per bloccare contenuti illeciti o non adatti a bambini. A volte però alcuni video del genere possono comunque essere visualizzati e quindi la protezione attiva non è sicura al 100%. Ricordatevi sempre di vigilare i vostri ragazzi durante la navigazione online. Vi lascio con due links dove potrte approfondire l'argomento "protezione" sul portale di video più famoso al mondo.

PROTEGGERE I RAGAZZI SU YOUTUBE QUI
ATTIVARE LA MODALITÀ DI PROTEZIONE SU YOUTUBE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci