SERVIZIO WEB GRATUITO PER ELIMINARSI DEFINITIVAMENTE DA TUTTI I SERVIZI WEB

SERVIZIO WEB GRATUITO PER ELIMINARSI DEFINITIVAMENTE DA TUTTI I SERVIZI WEB
SERVIZIO WEB GRATUITO PER ELIMINARSI DEFINITIVAMENTE DA TUTTI I SERVIZI WEB
Ma come bisogna fare per cancellarsi, sparire completamente da siti come Facebook, Booking, Groupon, iTunes, Picasa o da altri e vari social networks ? Come riuscire a trovare la pagina giusta su un sito per potersi disiscrivere del tutto ? Ma inoltre è possibile eliminare il proprio account da tutti i siti in maniera totale ? Vediamo oggi uno splendido servizio web gratuito per eliminarsi definitivamente da tutti i servizi web. Come fare ? Vediamo subito dicendo però che non sarà possibile farlo per tutti i siti. Alcuni renderanno la procedura alquanto complessa, altri impossibile.

Dunque il sito (in realtà una directory) che mostra una lista completa di tutti i siti nel mondo (o quasi) è JUSTDELETE.ME, nato appunto con l'idea di aiutare gli utenti a trovare facilmente informazioni su come cancellare il proprio account da un qualsiasi sito dove sono iscritti. Ma come funziona ? Voi andate su JUSTDELETE.ME utilizzando il link alla fine di questo post e cercate il sito che vi interessa utilizzando la ricerca per inizio di lettera oppure scorrendo la pagina verso il basso. Trovato il sito che vi interessa potrete leggere alcune informazioni, oltre al nome, anche la difficoltà di cancellazione del proprio account ed una voce che offre informazioni oppure no. La cosa carina di JUSTDELETE.ME è che permette di capire al volo se l'eliminazione di un account è possibile in maniera semplice oppure no. Per ogni sito in elenco infatti è presente una etichetta colorata. Il verde dice che la cancellazione è semplice, il giallo che è mediamente difficile, il rosso che è complessa, il nero che è praticamente impossibile.
SERVIZIO WEB GRATUITO PER ELIMINARSI DEFINITIVAMENTE DA TUTTI I SERVIZI WEB
Potete davvero trovare moltissimi siti web, servizi online che a loro tempo vi hanno richiesto una iscrizione con l'inserimento di dati anche personali e quindi cliccare sulla voce informazioni (se presente) per leggere la scheda relativa. Se è possibile cancellarsi vi basterà cliccare sul nome del sito ed andare nella pagina interessata. Ricordo che alcuni servizi come ad esempio Wikipedia, non permettono una eliminazione dell'account totale ma solo una disattivazione che comunque è meglio di niente.

Un'altro paio di cose da dire relativamente al servizio gratuito JUSTDELETE.ME. Esiste una estensione gratuita da scaricare ed installare sul browser Google Chrome. Potete scaricarla qui. Inoltre potete utilizzare il link "Submit a site" per indicare, segnalare un sito web o un servizio internet che non è presente nella directory di JUSTDELETE.ME.

VAI SUL SITO JUSTDELETE.ME DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci