COME FARE PER TOGLIERE LA PASSWORD DI ACCESSO AL BIOS SU QUALSIASI COMPUTER

COME FARE PER TOGLIERE LA PASSWORD DI ACCESSO AL BIOS SU QUALSIASI COMPUTER
COME FARE PER TOGLIERE LA PASSWORD DI ACCESSO AL BIOS SU QUALSIASI COMPUTER
Quale la procedura esatta per resettare il bios ed eliminare la password ? Dovete formattare il vostro computer portatile o fisso e per cambiare il boot in avvio dovete entrare nel menù del bios ma vi è una password a proteggerne l'accesso ? Avete messo voi questa password e non la ricordate ? Oppure è stata messa dal produttore del computer e voi non sapete quale sia ? Come fare per togliere la password di accesso al bios su qualsiasi computer ? Il modo migliore sarebbe quello di utilizzare direttamente da Windows un programma che qui descriveremo perchè altrimenti l'unica cosa da fare sarebbe resettare il bios togliendo la batteria tampone o togliendo e spostando il jumper per il clear cmos. Ci viene in aiuto allora CMOSPWD, un semplice software gratuito da scaricare ed usare che funziona su tutti i sistemi operativi Windows Xp, Vista, Seven, Otto a 32 e 64 bits.

Funziona per la maggioranza dei bios presenti sul mercato ed anche per alcuni poco diffusi. Il suo utilizzo però richiede competenza nell'uso della finestra dos. Ma vediamo come fare.

Scaricate il programmino dal link alla fine di questo articolo e scompattatelo preferibilmente in c: o al massimo sul desktop. Dovete ora aprire una finestra dos andando dal menù start e scrivendo il comando cmd.exe nella casella "esegui". Ora dovete andare a trovare la cartella del programma che possiede all'interno i 3 files  : cmospwd_win.exe, ioperm.exe e ioperm.sys. Entrati dentro digitate il comando comando ioperm -i premendo poi invio. Scriviamo un altro comando cmospwd_win /k e premiamo sempre invio. Adesso potete scegliere, dal menù che si apre, la seconda voce premendo 2. Questa voce permette di eseguire l'operazione di reset del bios via software e non hardware. Inoltre questa operazione cercherà anche di fare in modo che la data e l'ora rimangano settate a quelle correnti.
COME FARE PER TOGLIERE LA PASSWORD DI ACCESSO AL BIOS SU QUALSIASI COMPUTER
Ad operazione conclusa dovete spingere il tasto 0 per uscire dal software e dalla finestra dos. So che può essere complesso per alcuni usare i comandi dos perchè per poter entrare in un percorso bisogna sapere comandi come "cd nome cartella", per uscirne "cd..", ecc... Ricordatevi poi di riavviare il computer ed entrare nel bios per vedere se la password è stata eliminata. Sul sito del programma leggete quali bios esso supporta e se c'è il vostro tra essi.

FREE DOWNLOAD DI CMOSPWD DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci