IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER RIMEDIARE A PROBLEMI ED ERRORI DI CONNESSIONE INTERNET IN WINDOWS

IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER RIMEDIARE A PROBLEMI ED ERRORI DI CONNESSIONE INTERNET IN WINDOWS
IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER RIMEDIARE A PROBLEMI ED ERRORI DI CONNESSIONE INTERNET IN WINDOWS
"Perchè la mia connessione internet rallenta oppure perchè non riesco a collegarmi al web ?" Saper verificare e controllare per quale motivo una connessione internet non va bene può essere complesso perchè se non si è dei tecnici di computer si possono fare più danni che il resto. Allora perchè non usare dei programmi gratuiti che fanno il "lavoro sporco" al posto nostro ? Perchè la connessione adsl rallenta oppure non ci permette di navigare dicendoci "connessione internte assente" ? Quali i motivi di conessioni internet che non vanno bene ? I problemi possono essere molteplici : dal modem router non funzionante e che bisogna spegnere, riaccendere, resettare o addirittura sostituire, al gestore telefonico che crea esso stesso problemi di rete, di linea. Ma magari è la scheda wifi del PC che crea problemi o i suoi driver. Vediamo oggi il miglior software gratis per rimediare a problemi ed errori di connessione internet in Windows Xp, Vista, 7, 8 a 32 bits e 64 bits. Si chiama NETCHECKER ed il suo utilizzo è davvero molto semplice.

Certamente questo programma non risolverà problemi seri di connessione ma i test che effettua possono davvero essere utili per capire dove sia il problema e per avere qualche utile consiglio sul da farsi.

Innanzitutto non presenta una interfaccia grafica ma si apre in una finestra dos in cui comprare un menù con delle opzioni tra cui scegliere. Potete scegliere l'opzione 1 e 2 per la verifica della bontà della vostra connessione adsl. Quindi :
  • Scegliete 1 per controllare lo stato della connessione
  • Scegliete 2 per verificare la salute della connessione
  • Scegliete 4 per cambiare la lingua della finestra
IL MIGLIOR SOFTWARE GRATIS PER RIMEDIARE A PROBLEMI ED ERRORI DI CONNESSIONE INTERNET IN WINDOWS
Quindi una volta scaricato e fatto partire il software NETCHECKER, nella finestra che si apre scegliete tra le prime due opzioni premendo 1 o 2 sulla tastiera e poi cliccate invio. Partirà la procedura relativa che cercherà di capire se la connessione è ok oppure no, tentando di sistemarla. Nel caso il software rilevi errori gravi che non è possibile sistemare allora sarà bene prendere appunti dei consigli che verranno scritti a video nella finestra.

Il test 2 compie una serie di passaggi e richiede qualche minuto. Mostra poi a video una serie di dati abbastanza tecnici e non semplici da capire ma è con il test 1 che potete capire bene cosa non va e cosa fare.

SCARICA GRATIS NETCHECKER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci