COME FARE PER SFRUTTARE AL MASSIMO LA POTENZA DEL NOSTRO COMPUTER SU WINDOWS 7 8

COME FARE PER SFRUTTARE AL MASSIMO LA POTENZA DEL NOSTRO COMPUTER SU WINDOWS 7 8
COME FARE PER SFRUTTARE AL MASSIMO LA POTENZA DEL NOSTRO COMPUTER SU WINDOWS 7 8
"Voglio provare a rendere più veloce il mio computer che risulta lento. Cosa posso fare ?". Come riuscire facilmente a migliorare le prestazioni del processore del computer utilizzando le caratteristiche insite nel nostro sistema operativo più recente come Windows 7 e 8 ? Come fare per aumentare, portare in sù le prestazioni della CPU del nostro PC ? Come fare per sfruttare al massimo la potenza del nostro computer su Windows 7 e 8 ? Molti smanettatori ricorderanno che su molti computer è possibile fare overclock da bios impostando un livello di potenza diverso secondo le proprie esigenze ma questo comporta saper mettere mani al bios e soprattutto comporta un rischio di rovinare la macchina.

Ecco che ci vengono in aiuto gli ultimi sistemi operativi come Windows Seven e Otto che posseggono delle funzionalità particolari al loro interno, facilmente raggiungibili e settabili all'occorrenza e cioè funzioni che ci permettono, quando ne abbiamo la necessita, di migliorare le prestazioni del sistema, di ottenere da esso un boost, una marcia in più. Queste operazioni non è possibile farle su vecchi sistemi operativi come XP però. Vediamo quindi come fare ricordando a tutti però che queste modifiche è meglio attuarle solo nel momento in cui abbiamo un effettivo bisogno di più potenza del processore.
COME FARE PER SFRUTTARE AL MASSIMO LA POTENZA DEL NOSTRO COMPUTER SU WINDOWS 7 8
Andiamo quindi nella finestra del "Pannello di controllo" aprendola da computer oppure dal menù Start. Clichiamo sulla voce "Opzioni risparmio energia" e poi sulla voce "Prestazioni elevate" andando poi in "Modifica impostazioni combinazione". Nella finestra che appare cliccate su "Impostazioni avanzate" e trovate dopo la voce "Risparmio energia del processore". Basta ora attivare i criteri di raffreddamento ed impostare la barra del livello di energia al 100%.

Il gioco è fatto e da ora in poi il processore lavorerà al massimo della potenza per quanto tempo volete voi. Naturalmente quando questa extra potenza non ci servirà più sarà meglio reimpostare il tutto allo stato precedente, di default per evitare consumi elevati di energia ma soprattutto per evitare di far lavorare sempre troppo la CPU e quindi di usurare maggiormente i componenti hardware.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci