APPLICAZIONE GRATUITA PER IPHONE ED IPAD PER FARE IL DISEGNO DI PLANIMETRIE

APPLICAZIONE GRATUITA PER IPHONE ED IPAD PER FARE IL DISEGNO DI PLANIMETRIE
APPLICAZIONE GRATUITA PER IPHONE ED IPAD PER FARE IL DISEGNO DI PLANIMETRIE
Se osservate sotto lo screenshot avrete visto che oggi parliamo di un' applicazione davvero professionale per poter realizzare disegni planimetrici che nulla hanno da invidiare a quelli creati con programmi come Autocad. Parliamo infatti di MAGICPLAN, una meravigliosa applicazione gratuita in linguaggio anche italiano per iPhone ed iPad per fare il disegno di planimetrie in maniera professionale ma soprattutto in maniera semplice senza saper nulla o quasi di disegno tecnico. Come fare quindi per creare, realizzare, ottenere una planimetria di una stanza della nostra casa o del nostro ufficio oppure completa usando il nostro iPhone, 4, 5, 6 oppure il nostro iPad 1, 2, 3, Air, ecc... ? Usiamo MAGICPLAN, scattiamo delle semplici foto e facciamo fare il lavoro di ricostruzione della planimetria tutto a lui.

Il software interno dell'applicazione sfrutta le potenzialità del giroscopio interno ai dispositivi mobili. Grazie a questo, dalle foto scattate si riescono ad ottenere misure come larghezza e lunghezza delle stanze senza spostare mobili ed altri oggetti presenti. Una bella fatica in meno quindi. MAGICPLAN nella sua versione gratuita ha diverse features interessanti, vediamole :
  1. Lingua in italiano.
  2. Facile utilizzo delle funzioni.
  3. Calcola le misure delle stanze usando il giroscopio.
  4. Possibilità di inserire mobili, annotazioni, commenti, oggetti sulla mappa.
  5. Crea una planimetria virtuale.
  6. Condivide le mappe create con altri utenti che usano l'app.
  7. Possibilità di convertire la planimetria in formati Pdf, Dfx, Jpg, Csv.
APPLICAZIONE GRATUITA PER IPHONE ED IPAD PER FARE IL DISEGNO DI PLANIMETRIE
Quindi voi scattate le foto, essa crea la planimetria della stanza e poi voi potete inserire oggetti, simboli vari, annotazioni, attributi per rendere il tutto più professionale. Potete creare anche una mappa virtuale e condividerla online con utenti che possiedono la stessa app sul loro dispositivo con sistema iOS. Inoltre è possibile convertire in formati come Pdf, Jpg, Dfx, Csv le mappe create anche se questa funzione è presente solo nella versione a pagamento di MAGICPLAN.

FREE DOWNLOAD DI MAGICPLAN QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci