COME EFFETTUARE FACILMENTE IL ROOT SU TELEFONI CON SISTEMA OPERATIVO ANDROID

COME EFFETTUARE FACILMENTE IL ROOT SU TELEFONI CON SISTEMA OPERATIVO ANDROID
COME EFFETTUARE FACILMENTE IL ROOT SU TELEFONI CON SISTEMA OPERATIVO ANDROID
Se avete un telefono con sistema operativo Android allora avrete sicuramente scaricato applicazioni dal Play Store e vi sarete magari imbattuti in qualche applicazione che richiede i privilegi di amministrazione per essere installata. Cioè il vostro smartphone o tablet deve essere "rootato". "Rootando" un telefono Android è possibile installare diverse altre apps ma anche fare altre operazioni come cambiare la frequenza di lavoro del processore o fare backup dei fiel di sistema. Ma come effettuare facilmente il root su telefoni con sistema operativo Android senza creare problemi ? "Come posso fare il root sul mio smartphone o tablet Android ?" Come ottenere i privilegi di amministratore ? Grazie ad un software gratuito anche in lingua italiana di nome SUPERONECLICK. Grazie a questo software si evita di mettere direttamente le mani sul sistema Android, quindi rischaindo di fare danni.

Google ha reso il suo sistema operativo Android open source in modo che possa essere modificato e quindi anche migliorato da un pò tutti gli sviluppatori di apps. Comunque vediamo come usare SUPERONECLICK e "rootare" il nostro smartphone. Innanzitutto scaricate il software per computer con sistema operativo Windows dal link alla fine di questo articolo e poi installatelo. Assicuratevi che il vostro smartphone sia nella lista di quelli supportati e quindi leggete qui in questo forum : forum XDA Developers. Se il telefono è nella lista allora potete proseguire.

Quindi collegate il telefono al computer dopo aver fatto partire il programma. Collegatelo tramite cavo usb e attivate la modalità "Debug usb" da Impostazioni-Applicazioni-Sviluppo sul telefono. Ora cliccate sul pulsante "Root" presente nella finestra del programma ed attendete fiduciosi lo sblocco. Questa operazione può portare via anche 5 minuti e quindi non preoccupatevi se sembra tutto fermo.
COME EFFETTUARE FACILMENTE IL ROOT SU TELEFONI CON SISTEMA OPERATIVO ANDROID
Terminato il root potrete anche effettuare un test per capire se è andato tutto bene ed installare un'app di nome BusyBox che permette di usare il telefono al meglio. Una cosa molto importante è che potete far ritornare il telefono come era prima e quindi togliere i privilegi di amministrazione, ricollegandolo al programma e cliccando sul pulsante "Unroot".

Quello che trovate scritto qui è a solo scopo informativo e non mi assumo alcuna responsabilità riguardo eventuali danni che possono sorgere dall'effettuare operazioni di root. Infatti sappiate che se non eseguite il tutto con diligenza, potreste arrecare danni irreversibili al telefono e comunque un telefono "rootato" non è più in garanzia. Raramente però vi sono problemi se le operazioni vengono eseguite utilizzando il software come si deve. Se non siete capaci o avete dei dubbi lasciate stare quindi.

SCARICA GRATIS SUPERONECLICK DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci