GUIDA SEMPLICE PER FARE IL ROOT SU ANDROID ED AVERE LO SMARTPHONE SBLOCCATO

GUIDA SEMPLICE PER FARE IL ROOT SU ANDROID ED AVERE LO SMARTPHONE SBLOCCATO
GUIDA SEMPLICE PER FARE IL ROOT SU ANDROID ED AVERE LO SMARTPHONE SBLOCCATO
"Chi mi aiuta a rootare il mio smartphone con O.S. Android ? Come faccio ad installare ed usare apps come Link2SD che richiedono i permessi di root ?" A cosa serve il root e quando sarebbe meglio farlo sul mio telefono ? Qual è la procedura esatta, precisa, breve, sicura e migliore per rootare un telefono ? Cosa significa fare il root del sistema Android ? Se non sapete come fare ecco per voi una guida semplice e completa per fare, eseguire il root su Android ed avere lo smartphone o tablet finalmente sbloccato grazie ad un software gratis da scaricare, non in lingua italiana ma semplicissimo nell'uso : SUPERONECLICK.

Spieghiamo innanzitutto cosa significa root. Il sistema Android è aperto a tutti gli sviluppatori che vogliono cimentarsi nel modificarlo ed eventualmente migliorarlo. Quindi è un sistema open source come il browser Mozilla Firefox. Questo è un grande vantaggio perchè esso non potrà che migliorare. Diverse applicazioni che vengono create come appunto alcune di quelle che servono a trasferire apps, dati su micro sd, liberando memoria interna, hanno bisogno di particolari permessi affinchè possano essere correttamente eseguite. Per ragioni di sicurezza questi permessi sono bloccati quando si acquista uno smartphone o tablet con sistema operativo Android. Il suo sblocco ci apre un nuovo mondo e ci mostra potenzialità ancora maggiori di questo sistema operativo davvero diffusissimo.

Ma per fare rooting occorrono competenze serie da sviluppatori di sistemi e quindi come fare ? Ci affidiamo a software gratuiti come SUPERONECLICK che in men che non si dica effettuano l'operazione senza che noi dobbiamo essere esperti. Il programma non può effettuare il root su tutti i dispositivi Android ed è bene leggere la lista che trovate qui per capire se il vostro smartphone o tablet è compreso. Se siete i fortunati allora scaricate il programma usando il link alla fine di questo articolo ed installatelo su un computer con sistema operativo Windows.

Prima di farlo partire sul computer bisogna che attiviate la modalità "Debug Usb" sul telefono che trovate nelle impostazioni alla voce Sviluppatori ma il percorso potrebbe differire in base alla versione di Android presente. Fatto ciò collegate tramite cavo usb lo smartphone o tablet al PC e fate partire SUPERONECLICK che è in lingua inglese ma non è importante questo. Quando esso riconoscerà il dispositivo collegato attiverà un pulsante dal nome "Root" che dovrete pigiare. Partirà così la procedura che durerà pochi minuti ed alla fine, se l'esito è positivo, riceverete un messaggio di rooting effettuato con successo. Basta, tutto qui, non dovete fare altro ed avrete così il vostro telefono pronto per poter installare ed usare diverse apps.
GUIDA SEMPLICE PER FARE IL ROOT SU ANDROID ED AVERE LO SMARTPHONE SBLOCCATO
Ma è possibile ritornare alla configurazione iniziale e cioè con un telefono non rootato ? Potrebbe infatti sorgere questa esigenza e quindi come fare ? Semplice, basta ricollegare il telefono al computer, far partire i lsoftware qui descritto e cliccare sul pulsante "Unroot" e si perchè esso prende il posto del pulsante "Root" dato che il programma riconosce un dispositivo già precedentemente rootato. Basterà poi attendere la fine della procedura e riavrete il dispositivo come prima del root. Dobbiamo segnalare un'applicazione di nome BusyBox che se installata su smartphone e tablet rootati, può migliorarne le prestazioni e alla fine del root con SUPERONECLICK potrete avere l'opportunità di installarla.

Non ci si assume alcuna responsabilità riguardo le azioni eseguite tramite questo post. Queste operazioni invalidano la garanzia e quindi se il telefono fosse da portare in assistenza dovreste unrootarlo prima. Questa è solo una guida informativa che on ha lo scopo di invogliare ad effetuare il root. Certamente bisogna dire che la procedura, se seguita come descritto, non crea alcun problema e danno al dispositivo.

FREE DOWNLOAD DI SUPERONECLICK DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci