LE 10 APP GRATUITE DA AVERE ASSOLUTAMENTE SU SMARTPHONE CON SISTEMA ANDROID

LE 10 APP GRATUITE DA AVERE ASSOLUTAMENTE SU SMARTPHONE CON SISTEMA ANDROID
LE 10 APP GRATUITE DA AVERE ASSOLUTAMENTE SU SMARTPHONE CON SISTEMA ANDROID
Il sistema operativo Android ha uno store (Play Store) davvero fornitissimo e che permette di scaricare moltissime applicazioni divertenti, utili, indispensabili per fare in modo che il vostro smartphone o tablet non sia utile solo per mandare messaggi o per fare chiamate. Ma di quali apps potete avere bisogno ? Ve ne sono migliaia e migliaa  e quindi come fare per averne solo una decina ma utili ? "Quali apps posso scaricare dal Play Store ? Che applicazioni mi consigliate per il mio smartphone o tablet Android ? Quali possono essere apps buone da avere sul mio dispositivo mobile ? Quante applicazioni gratis posso scaricare ed installare sul mio smartphone con 8, 16, 32 giga di memoria interna ?" A queste domande rispondiamo con le 10 apps gratuite da avere assolutamente su smartphone con sistema oeprativo Android.

Avast Antivirus : virus e malware sono diffusi anche su dispositivi mobili soprattutto su quelli con sistema operativo Android. Ecco che proteggere smartphone e tablet diventa una priorità. Facciamolo con la versione mobile security di Avast. Semplice da usare, leggera e soprattutto controlla la presenza di virus in automatico, impedendone l'ingresso dall'esterno.

Batteria HD : sarebbe molto utile se poteste sapere per quanto tempo potete ancora chiamare, chattare, andare su internet, vedere video o ascoltare musica sul vostro dispositivo mobile. Questo è possibile in effetti grazie a Batteria HD che inoltre permette di calibrare la vostra batteria, di tenerla quindi sempre efficiente ed attiva, oltre a tenere sotto controllo temperatura e voltaggio.

1TapCleaner : non avete idea di quanti files inutili e spazzatura si annidano nel vostro telefono. Trovarli e cancellarli è davvero difficile e porterebbe via comunque tantissimo tempo. Ecco che questa app fa il lavoro sporco al posto vostro. Voi dovete soltanto installarla e metterla in esecuzione. Dopo la scansione vi indicherà cosa poter cancellare e voi potrete decidere.

Skype : chattare e vedersi tramite webcam anche se molto lontani l'uno dall'altro è molto bello. Parlare ed ascoltare un amico, parente, collega di lavoro che è in un'altra città è semplice grazie a software come Skype. Presente quindi anche la versione per Android.

Teamviewer : questa app presenta una versione anche per computer e permette di tenere sotto controllo in via remota, un PC oppure proprio uno smartphone o tablet. Se qualcuno ha bisogno di assistenza possiamo quindi entrare nel suo dispositivo e sistemarlo. Possiamo entrare in un computer da uno smartphone e viceversa. Ovviamente vi è la necessità che entrambi i dispositivi, quello che controlla e quello controllato, siano collegati alla rete internet.

Twitter : siete fuori casa o ufficio e non potete mandare i vostri messaggi quotidiani su Twitter o non potete rispondere a quelli di altri e dei vostri followers ? Allora installate l'app Twitter per dispositivi come smartphone e tablet ed il gioco è fatto.

Torcia : una torcia che faccia luce in casa quando va via la corrente o in luoghi come boschi, strade buie potrebbe sempre ritornare utile. Ecco che questa applicazione utilizza il flash della fotocamera per dare molta illuminazione anche in diversi colori ed intensità. È possibile infatti scegliere tra vari tipi di torce.

TuneIn Radio : ogni smartphone ha la sua app radio che però non permette di ascoltare molti canali. Se vogliamo ascoltare infatti frequenze internazionali non possiamo e dobbiamo ricorrere ad applicazioni come Tunein Radio, davvero molto semplice da usare e che porta a noi migliaia di stazioni radio da tutto il mondo con musica di tutti i generi.

XPiano : sapete suonare il pianoforte ? Forse si o forse no ma perchè non divertirvi a suonarlo utilizzando il touch dello schermo sul vostro smartphone ? Potete provare a suonare semplici melodie con questa app che mostra proprio i tasti di un pianoforte che se pigiati fanno sentire le diverse note.

AppBrain App Market : questa applicazione è molto particolare ma non per questo meno utile delle altre elencate prima. Se la installate infatti sarete sempre a conoscenza delle ultime novità sullo Store Android, quindi saprete quali applicazioni sono uscite e che possono ritornarvi utili. Potete leggerne le caratteristiche, recensirle e condividerle con i vostri amici.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci