APP ANDROID GRATIS PER APERTURA E CHIUSURA CANCELLI ELETTRICI DI GARAGE IN REMOTO DA SMARTPHONE

APP ANDROID GRATIS PER APERTURA E CHIUSURA CANCELLI ELETTRICI DI GARAGE IN REMOTO DA SMARTPHONE
"Ho necessità di avere un'applicazione per il controllo remoto tramite sms del mio impianto di riscaldamento di casa. Ho bisogno di un'applicazione Android gratuita per poter accendere o spegnere i condizionatori e le luci che ho in casa. Chi mi dice quale app scaricare per poter attivare e disattivare il mio impianto di allarme stando io fuori casa o ufficio ?" Se quello che vuoi comandare gestisce la rete GSM e la ricezione di messaggi sms allora il problema è risolto con IREMOTE GSM. Ecco un'app Android gratis per apertura e chiusura di cancelli elettrici di garage in remoto da smartphone e tablet anche in lingua italiana.

IREMOTE GSM non permette di controllare solo cancelli e porte di garage ma permette di fare tanto altro come apertura e chiusura di tapparelle, accensione e spegnimento di impianti di luci, di impianti di riscaldamento, di condizionatori e di tutti quei sistemi domotici che posseggono la funzione di controllo tramite rete GSM. infatti IREMOTE GSM non utilizza la rete internet per gestire gli apparecchi ma solo la rete GSM che permette l'invio di particolari sms con all'interno stringhe di comando interpretabili dal sistema di ricezione. Basta configurare i pulsanti presenti nell'interfaccia dell'applicazione Android per le diverse funzioni ed il gioco è fatto. Ecco sotto un elenco di alcune caratteristiche di questa app :
  1. Interfaccia in lingua italiana.
  2. Bella grafica semplice.
  3. Gestione di oltre 20 dispositivi (versione pro).
  4. Gestione di apparati domotici.
  5. Lavora su rete GSM e non utilizza la rete internet.
  6. Gestisce allarmi, riscaldamento, condizionatori, luci, ecc...
  7. Tasti configurabili in pochi attimi.
  8. Facile inserimento di stringhe di comando.
  9. Invio comandi tramite sms su rete gsm.
  10. Inserimento di numero di telefono ed etichetta.
Il suo funzionamento è semplice. Se dovete dire all'app di gestire l'accensione o spegnimento di un impianto di allarme, allora settate un pulsante (i primi 3 possono essere usati per la gestione di un impianto di allarme) con etichetta per la sua identificazione, inserite la stringa di comando, il numero di telefono ed al momento opportuno, all'ora esatta, il sistema di allarme riceverà il messaggio sms e si attiverà o disattiverà. Bisogna dire che nella versione gratuita solamente 3 pulsanti possono essere configurati ed utilizzati mentre nella versione a pagamento, quella pro, i pulsanti sono ben 20.

Ovviamente i comandi e le relative stringhe da scrivere dipendono dal dispositivo che deve essere comandato a distanza e quindi bisogna far riferimento oltre che al manuale dell'app anche al manuale del dispositivo che ovviamente deve poter gestire la ricezione di messaggi sms. Nonostante la versione gratuita abbia solamente 3 pulsanti configurabili, essi permettono di controllare un intero impianto di allarme cosicchè voi possiate capire la sua utilità e decidere di acquistare la versione pro che tra le altre cose, costa davvero pochissimo.

FREE DOWNLOAD DI IREMOTE GSM DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci