LA MIGLIORE APP ANDROID GRATIS PER FARE FOTO HDR CON IL PROPRIO SMARTPHONE E TABLET

LA MIGLIORE APP ANDROID GRATIS PER FARE FOTO HDR CON IL PROPRIO SMARTPHONE E TABLET
LA MIGLIORE APP ANDROID GRATIS PER FARE FOTO HDR CON IL PROPRIO SMARTPHONE E TABLET
"Quale applicazione posso scaricare che ha una buona funzione hdr ? Come posso migliorare gli scatti fatti con il mio smartphone Android agendo sulla mappatura dei toni, contrasto, vivacità colori, esposizione alla luce senza modificare manualemnte questi parametri ? Esiste un'app Android che faccia uso della funzione hdr ?" Certo che esiste un'app di questo tipo ed è anche gratuita da scaricare anche se non in linguaggio italiano ma solo inglese. Si chiama HDR CAMERA PLUS ed è la migliore app Android per fare foto hdr con il proprio smartphone o tablet.

Questa app ovviamente non svolge solo la funzione di miglioramento tramite tecnica hdr ma possiede altre importanti fuzionalità che possono ritornare spesso utili. Ad esempio se durante i vostri scatti la vostra mano non è mai perfettamente ferma allora l'app sistema il tutto. Ma prima di elencare tutte le sue features vediamo di capire cosa è l'hdr.

HDRI (high dynamic range imaging) è una tecnica che si usa in fotografia ed anche in grafica computerizzata e consiste in un netto miglioramento dell'intervallo dinamico che rappresenta l'intervallo tra aree visibili più chiare e più scure, intervallo che deve essere il più ampio possibile. Quindi HDRI è una tecnica che migliora l'esposizione del soggetto che si fotografa. Ecco ora sotto alcune caratteristiche di HDR CAMERA PLUS :
  1. Scatta foto HDR in un semplice clic.
  2. Versione ad alta risoluzione.
  3. HDR reale : exposure bracketing, mappatura dei toni.
  4. Funzione zoom utilizzabile.
  5. Immagini HDR fuse e toni mappati in modo breve.
  6. Compensazione vibrazioni mano.
  7. Perfetta gestione di oggetti in movimento.
  8. Controllo parametri come : contrasto, vivacità colore, esposizione.
  9. Salvataggio immagini dell'esposizione originaria.
  10. Funzione di tagging per i volti.
  11. Suono otturatore disattivabile.
  12. Supporto per flash on/off/auto.
LA MIGLIORE APP ANDROID GRATIS PER FARE FOTO HDR CON IL PROPRIO SMARTPHONE E TABLET
L'app è veramente molto professionale ed anche se rende difficile poter tradurre particolari termini dato che è solo in lingua inglese, la cosa interessante è che può, in modo del tutto automatico, gestire gli scatti senza che noi andiamo a modificare manualmente i parametri che nella fotografia sono tanti. Ad esempio se vogliamo possiamo modificare la mappatura dei toni e cioè contrasto, vivacità colori, micro-contrasto, esposizione alla luce, disattivare il suono otturatore, impostare il tagging dei volti delle persone presenti nello scatto, gestire al meglio i movimenti nella foto, ecc... Tutte queste cose possiamo modificarle anche noi se siamo esperti altrimenti lasciamo fare all'applicazione.

Se poi siamo tra coloro che durante lo scatto fanno tremare la mano, allora HDR CAMERA PLUS ha pensato anche a questo con una funzione detta de-ghosting che sistema il problema. Sappiamo inoltre quanto è difficile poter gestire oggetti o persone in movimento durante le foto e l'app pensa anche a questo in maniera automatica. Ovviamente ricordiamo che la sua funzione principale è quella di migliorare l'ntervallo dinamico tra aree più chiare ed aree più scure (HDRI).

SCARICA HDR CAMERA PLUS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci